ROCCA
Sport
Tamburello a muro

Passo avanti del Montechiaro e del Rocca verso le semifinali

Grazzano vittorioso sul Montemagno, il Moncalvo supera il Castell’Alfero
Il fattore campo è stato l’elemento caratterizzante del quinto turno di ritorno nella serie A del muro. La lotta per andare ad occupare la quarta poltrona in classifica, ultima utile per accedere alle semifinali, si va facendo sempre più accanita.

Importante a questo proposito il successo ottenuto dal Montechiaro sul Calliano: 19 a 12 il risultato. Locali sempre avanti, 5-4, poi, dopo una breve sospensione per pioggia, 8-4 e 10-5. Tirone e compagni doppiavano i rivali nel punteggio, 12-6, 16-8, prima di chiudere in tutta sicurezza sul 19 a 12. Preziosi anche i due punti colti dal Rocca (nella foto) nell’impegno interno contro il Vignale. Gli alessandrini, già sicuri semifinalisti e finora dominatori della stagione, reggevano l’urto di Gerbi e compagni, con parziali di 7-8, 9-9, 11-10.

Gli uomini di Capusso tentavano l’allungo, 16-13, il Vignale tentava il tutto per tutto, 18 a 17, ma perdeva il definitivo gioco successivo: 19 a 17 il finale. Velleità di raggiungere le semifinali in ribasso per il Montemagno, battuto in Piazza Cotti da un Grazzano sempre spietato sotto il muro di casa, e per il Castell’Alfero, surclassato a Moncalvo dalla rinata compagine aleramica: 19 a 4 il punteggio finale.

SERIE A – Risultati (Quinta di ritorno): Moncalvo-Castell’Alfero 19-4; Montechiaro-Calliano 19-12; Rocca d’Arazzo-Vignale 19-17; Grazzano-Montemagno 19-11.

Classifica: Vignale punti 20; Grazzano 18; Calliano 15; Montechiaro 11; Rocca d’Arazzo 10; Moncalvo 8; Montemagno e Castell’Alfero 7.

Prossimo turno (Domenica 3 luglio, ore 16): Moncalvo-Montemagno; Vignale-Grazzano; Rocca-Calliano; Castell’Alfero-Montechiaro.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo