Cerca
Close this search box.
Pentathlon: Alice Sotero, podio tricolore
Sport

Pentathlon: Alice Sotero, podio tricolore

Ancora una volta la nostra città si è vestita a festa per accogliere una kermesse che ormai è di casa ad Asti, il Campionato Italiano Assoluto Primaverile Open di Tetrathlon e Triathlon, che ha accolto il podio della nostra portacolori Alice Sotero

Ancora una volta la nostra città si è vestita a festa per accogliere una kermesse che ormai è di casa ad Asti, il Campionato Italiano Assoluto Primaverile Open di Tetrathlon e Triathlon, che ha accolto il podio della nostra portacolori Alice Sotero.  Per il settimo anno consecutivo gli impianti sportivi di via Gerbi (Piscina, palazzetto, campo di atletica e poligono) hanno abbracciato la manifestazione nazionale, organizzata dallo Junior Pentathlon Asti sotto la consueta perfetta regia del suo presidente, Luigi Giardullo, quest’anno inserita nel calendario ufficiale degli eventi del Monferrato Community European of Sport 2017. 

Quasi un centinaio gli atleti, provenienti da tutta Italia, che si sono contesi i titoli tricolore delle due specialità con una doppietta sia al femminile che al maschile: Irene Prampolini delle Fiamme Oro ha vinto sia il triathlon che il tetrathlon (rispettivamente con 847 e 1090 punti), così come Alessandro Colasanti dei Carabinieri (956 e 1201 punti).

A completare il podio nella prova di triathlon femminile sono due atlete delle Fiamme Azzurre con Gloria Tocchi seconda (823 punti) e l’astigiana Alice Sotero, terza (816 punti), miglior risultato tra gli atleti di casa.

Continua la lettura sul giornale in edicola, o acquista la tua copia digitale

Davide Chicarella

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale