Cerca
Close this search box.
Per l’Hasta Volley Santero 958scatta l’ora dell’esordio
Sport

Per l’Hasta Volley Santero 958
scatta l’ora dell’esordio

Scatta oggi alle ore 18 al PalaGerbi la stagione sportiva dell'Hasta Volley "Santero 958", la formazione del presidente Carlo Romano, impegnata quest'anno nel campionato di serie B2.

Scatta oggi alle ore 18 al PalaGerbi la stagione sportiva dell'Hasta Volley "Santero 958", la formazione del presidente Carlo Romano, impegnata quest'anno nel campionato di serie B2. Martedì scorso in Municipio c'è stata la presentazione ufficiale del roster che affronterà questa stagione e l'occasione è stata colta per annunciare anche le nuove partnership che accompagneranno la società astigiana per l'anno sportivo 2014-15. La più importante novità sta proprio nel nome del main sponsor che l'Hasta Volley porterà sulle maglie: la Santero Vini che ha scelto di tornare a sponsorizzare la pallavolo astigiana dopo gli anni del Grande Volley.

«Questo accordo ci lusinga molto – commenta il presidente del sodalizio astigiano – perché conosciamo il peso della Santero, sponsor di molte realtà sportive di assoluta elite e il fatto che abbini il suo nome anche al nostro è decisamente soddisfacente; tra l'altro giova ricordare che quando l'azienda di Santo Stefano Belbo accompagnò il Grande Volley fu l'inizio di una cavalcata trionfale, dunque anche sotto questo aspetto questa collaborazione sarà senza dubbio di buonissimo auspicio». Oltre alla Santero, in qualità di sponsor vanno ricordati i nomi del Banco Popolare-Gruppo Bancario e della Tecind Sud srl, oltre alla sempre attiva Cassa di Risparmio di Asti e al marchio Fumo's che apparirà sulle maglie dei due liberi.

Anche sul fronte prettamente tecnico le novità sono moltissime: l'estate ha portato in casa astigiana un vero e proprio tsunami. Confermato il duo tecnico Ardunio-Miglietta, in campo la squadra astigiana si affiderà alla regia di Novello e Gianoglio, in attacco sull'opposto Demichelis e sull'ala Brondolin, entrambi al ritorno in maglia Hasta Volley dopo una pausa di qualche stagione a cui si aggiunge la conferma di Miglietta, una delle poche note liete della scorsa stagione. Al centro sono stati riconfermati Morchio e Lombardo a cui si aggiunge il giovane Casalone.

I due liberi sono Risso e Dispenza. Completano la rosa i giovani Catelli, Lucchetta e Bonvini. «La squadra così come è stata costruita ci da garanzie – continua Romano – sono tornati da noi giocatori che avevamo avuto in passato e siamo riusciti a confermare i più positivi della passata stagione; l'addio un po' improvviso di Argilagos (sistematosi a Torino) non ci ha lasciato impreparati visto che siamo riusciti a chiudere quasi subito con Brondolin». Primo banco di prova, oggi al PalaGerbi, nell'esordio stagionale contro il Nuncas Chieri, una delle sei formazioni piemontesi che compongono il girone A della serie B2. «Vogliamo iniziare con il piede giusto ?conclude il presidente- perché siamo in casa, anche se non sarà facile visto che ci troviamo di fronte il sestetto torinese che nella passata stagione è arrivato a soli due punti da Alba, promossa in B1».

Giorgio Bravo

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale