Cerca
Close this search box.
Piergiacomo Riva - Foto Magnano
Sport
Motori

Piergiacomo Riva ancora al top sul ghiaccio

A Pragelato si sono corsi infatti tre appuntamenti del Trofeo Ice Challenge

La parentesi del tricolore ghiaccio ha senza dubbio tenuto banco in questo primo periodo dell’anno. A Pragelato si sono corsi infatti tre appuntamenti del Trofeo Ice Challenge che hanno visto Piergiacomo Riva confermarsi fra i protagonisti di questa serie. Il driver di Moretta ha centrato il bersaglio grosso anche nel doppio appuntamento che si è svolto nell’ultimo week-end di Gennaio. A bordo della Fiat Panda ha infatti primeggiato in entrambe le gare nel raggruppamento 5 mentre nel round della Domenica si è presentato al via anche sull’impegnativa Skoda Fabia con la quale ha concluso al 4° posto.

“E’ stato un altro week-end molto positivo” commenta il driver della Sport Forever. “Con la Panda sono riuscito a centrare entrambe le vittorie anche se purtroppo nel finale il motore ha ceduto e ora dobbiamo verificare se riusciremo a rimettere tutto a posto per il rush finale in veneto. Anche con la Skoda devo dire di essere molto soddifsatto. E’ senza dubbio una vettura impegnativa sulla quale è necessario starci molto sopra per capirla. Ma tutto sommato abbiamo raggiunto un buon feeling” Prende il via intanto anche la stagione dei rally che come tradizione parte dalla Liguria con la Ronde Val Merula. Si passa quindi dal gelo montano alla brezza marina e la Sport Forever non si è ovviamente lasciata trovare impreparata. Sulle strade dell’entroterra di Andora vedremo all’opera un esordio assoluto nei rally: quello del chierese Claudio Provera al via insieme all’esperto Andrea Zavattaro sulla Peugeot 208 Rally 4/R2. Della pattuglia astigiana fanno parte inoltre Andre Perrin il quale navigherà Mauro Scotto sulla potente Skoda Fabia R5 mentre Ismaele sarà al via con Jonathan Maranzana a bordo di una Peugeot 208 Rally 4. In classe N2 seguiremo poi le gesta di Alessandro Parodi sul sedile di destra della Peugeot 106 di Massimiliano Parodi.

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo