Cerca
Close this search box.
IMG WA
Sport
Pattinaggio artistico

Pioggia di medaglie regionali New Asti Skating

Risultati di altissimo profilo per la società che sta preparando per sabato 15 giugno il tradizionale Gran Galà Nazionale

Risultati di eccellenza per la A.S.D. New Asti Skating Banca di Asti allenata dal Tecnico FISR Lidia Nargi ai recenti Campionati Regionali FISR che si sono tenuti a Settime d’Asti  presso il PalaBoeri. Una pioggia di medaglie pregiatissime, con 5 ori e 2 argenti, sono il bottino raccolto dai giovani atleti astigiani della New Asti Skating, ad arricchire il prestigioso palmares della storica Società Sportiva della nostra città.

Nella difficile disciplina degli obbligatori che esalta preparazione tecnica e precisione nei movimenti, il sodalizio astigiano ha puntato, e con grande successo, sui giovanissimi, con un grande lavoro svolto dall’allenatrice Lidia Nargi, che ha ancora una volta messo a disposizione la sua esperienza ed instancabile passione a servizio dei propri atleti.

La giornata è iniziata come sempre con le atlete più giovani, con la categoria “Giovanissimi A” che ha visto doppietta delle piccole fantastiche atlete astigiane: medaglia d’oro e titolo di Campionessa Regionale per Annabelle Pavese, seguita con la medaglia d’argento da Serena Rapetto.

Titolo di Campionessa Regionale anche per Ersa Lici nella categoria “Giovanissimi B” al termine di una splendida prestazione. Ancora un titolo di Campione Regionale, questa volta maschile, per Simone Besusso, nella categoria “Esordienti Regionali A”.

Quarta Valeria Rapetto, a pochissimi punti dal podio, nella categoria “Esordienti Regionali B”, e medaglia d’argento per Erla Gjoni nella categoria “Esordienti Regionali B”. Titolo di Campione Regionale anche nella categoria “Esordienti B” per Massimo Palmieri.

Infine a coronamento della giornata di successi è arrivata ancora la medaglia d’oro di Gabriela Melis, atleta più esperta del gruppo, con il titolo di Campionessa Regionale nella categoria “Divisione Nazionale A”, risultato che qualifica l’atleta astigiana per i Campionati Nazionali FISR che si terranno a Prato a fine maggio.

Risultati di altissimo profilo per la A.S.D. New Asti Skating Banca di Asti, che proseguirà nel mese di maggio la sua stagione agonistica e che sta preparando per sabato 15 giugno il tradizionale Gran Galà Nazionale che vedrà protagonisti al Pala San Quirico tutti i suoi atleti iscritti ed ospiti a livello nazionale, con la magistrale conduzione dell’artista astigiana Chiara Buratti.

La A.S.D. New Asti Skating prosegue come sempre i suoi allenamenti presso la palestra della scuola Jona in Corso Genova, con la consueta possibilità per tutti di fruire di una prova completamente gratuita, e con molteplicità di corsi e proposte, dai più piccoli agli adulti.

Per informazioni: rivolgersi in palestra nelle giornate di mercoledi e venerdì a partire dalle ore 17:00 oppure telefonare al 347.4030215 mail: newastiskating@libero.it

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale