Dopo un inizio dei playoff in tono minore con la sconfitta di Dolcedo, l’Araldica Castagnole si è riscattata battendo in casa la capolista Albeisa. In terra ligure, opposti all’Imperiese guidata da Federico Raviola, Parussa e compagni vincevano il primo gioco ma cedevano poi di schianto al successivo ritorno dei padroni di casa subendo un filotto di 9 a 0. Nelle file astigiane era assente il terzino Bianco, mentre Amoretti ed Alossa si sono alternati nel ruolo di “spalla”.
Martedì sera al “Gianuzzi”, contro l’Albeisa, gli astigiani partivano bene portandosi a condurre per 4 a 1, ma la reazione di Paolo Vacchetto e compagni non si faceva attendere e al riposo la situazione era di parità. Nella ripresa, sullo slancio, gli uomini di Campagno e Raimondo guadagnavano un buon margine di vantaggio, 5 a 8 il parziale, ipotecando la vittoria. La riscossa castagnolese era aperta da un gran colpo di Vincenti (foto), 6 a 8, quindi un gioco dopo l’altro gli uomini di Flavio Dotta raggiungevano il pareggio fino a piazzare la stoccata vincente con una chiusura vincente di Amoretti.
SERIE A – Playoff (Prima giornata d’andata): Albeisa-Bormidese 9-3; Imperiese-Araldica Castagnole Lanze 9-1. Riposava: Cortemilia.
(Seconda giornata d’andata): Araldica Castagnole-Albeisa 9-8; Bormidese-Cortemilia 5-9. Riposava: Imperiese.
Classifica: Albeisa e Imperiese punti 17; Cortemilia 16; Araldica Castagnole 12; Bormidese 10.
Prossimo turno – Venerdì 21 luglio, ore 20,30: Cortemilia-Imperiese; Araldica Castagnole-Bormidese.
Riposerà: Albeisa.