Cerca
Close this search box.
albeisa
Sport
Pallapugno

Playoff: gran lotta per accedere alle semifinali, l’Araldica in un momento difficile

Albese, Cortemilia e Imperiese si contenderanno il primato
Con una sola partita ancora da giocare (in programma questa sera, martedì 20, Subalcuneo-Albeisa) può ritenersi pressoché archiviato il girone d’andata dei playoff di pallapugno.

Albeisa (foto), Cortemilia e Imperiese si contenderanno il primato.  Ha perso punti invece l’Araldica Castagnole, battuta nelle ultime partite disputate dalla Canalese, in trasferta, e dall’Albese in casa. Due passi falsi a testimonianza di un periodo non felicissimo della formazione di Alberto Bellanti, che dopo la sosta per la Coppa Italia dovrà vedersela prima con il Cortemilia e poi con l’Imperiese.

Le prime tre classificate dei playoff accederanno direttamente alle semifinali, mentre l’ultima poltrona utile verrà attribuita dopo gli spareggi tra la quarta, la quinta e la sesta dei playoff e la prima nella graduatoria dei playout. Al momento a guidarla è il San Biagio con 15 punti, tallonato ad una lunghezza dal Ceva.

Questi gli abbinamenti: la prima dei playoff se la vedrà con la vincente degli spareggi, mentre la seconda e la terza dei playoff daranno vita alla seconda semifinale.L’Araldica Castagnole per evitare l’insidia legata agli spareggi dovrà nelle restanti partite agganciare e superare l’Imperiese. Un compito tutt’altro che agevole: Parussa e compagni dovranno ritrovare in fretta la verve e la brillantezza che avevano contrassegnato il loro cammino soprattutto nel girone di ritorno della stagione regolare.

SERIE A – Playoff (Quinta d’andata): Imperiese-Cortemilia 9-4; Canalese-Araldica Castagnole 9-3; Subalcuneo-Albese rinviata a martedì 20 agosto, inizio ore 21.

(Prima di ritorno): Subalcuneo-Cortemilia 5-9; Araldica Castagnole-Albese 1-9; Canalese-Imperiese 6-9.

Classifica: Cortemilia punti 25; Albese 24; Imperiese 22, Araldica Castagnole 18; Subalcuneo 17; Canalese 12.

Prossimo turno (Seconda di ritorno) – Venerdì 30 agosto, ore 21: Albese-Canalese.

Sabato 31 agosto, ore 21: Cortemilia-Araldica Castagnole; Imperiese-Subalcuneo.

Coppa Italia: dal 23 al 25 agosto le finali a Monastero Bormida

La Coppa Italia vivrà la sua fase decisiva da venerdì 23 a domenica 25 agosto nello sferisterio di Monastero Bormida.

Per la massima serie si affronteranno sabato 24 per aggiudicarsi il trofeo il Cortemilia (Massimo Vacchetto) e l’Albese (Paolo Vacchetto), vittoriose in semifinale rispettivamente a spese dell’Araldica Castagnole (Parussa) e dell’Imperiese (Raviola).

Serie B: finale Castiati Neivese-Pro Paschese, venerdì 23 agosto, ore 21, a Monastero Bormida.

Serie C1: finale Imperiese-Scotta Centro Incontri, domenica 25 agosto alle 21.

Serie C2: finale Alta Langa-Peveragno, domenica 25 agosto, ore 16,30, a Monastero Bormida.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale