Cerca
Close this search box.
d7fba0df-c6be-43fd-b1e5-4a55929da758
Sport
Arti marziali

Polisportiva Astigiana, doppietta in direzione tricolore

Oltre ad Enrico Miroglio partirà per Roma anche Giosuè Fraglica, già qualificato di diritto nel peso fino a 46 kg

Parte bene la stagione agonistica per la Polisportiva Astigiana che qualifica 2 atleti per la finale nazionale categoria Under 18 che si svolgerà a Roma nel primo week-end di marzo. Sabato scorso, nel Palazzetto dello Sport di Leinì,  si è svolta la fase regionale di qualificazione, ed Enrico Miroglio nel peso fino a 81 kg ha ottenuto il pass per la finale, classificandosi al primo posto nella sua categoria.

Enrico ha  confermato l’ottima forma di allenamento, vincendo facilmente per “ippon” cioè punteggio pieno, due incontri prima dello scadere del tempo. Non è andata altrettanto bene per i suoi compagni di palestra Leonardo Spinoso e Leonardo Garioni, rispettivamente nel peso fino a 55 e fino a 66 kg.

Complice  un lungo periodo di stop dovuto alle varie quarantene scolastiche che ne hanno annullato l’allenamento, non erano al meglio della forma fisica e tecnica e hanno visto così sfumare la possibilità della finale. Oltre ad Enrico Miroglio partirà per Roma anche Giosuè Fraglica, già qualificato di diritto nel peso fino a 46 kg, grazie ai punteggi accumulati nello scorso anno che lo hanno classificato nei primi 10 posti della Ranking nazionale.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale