Cerca
Close this search box.
8405813a-b751-4316-8bef-301434cee124
Sport
Arti Marziali

Polisportiva Astigiana impegnata su più fronti nel weekend appena concluso

A Genova al Trofeo Colombo, tappa del Gran Prix nazionale con più di mille atleti iscritti, Giosuè Fraglica, dopo 6 incontri, si classificava al 5° posto

Ancora un weekend all’insegna del Judo per gli atleti della Polisportiva Astigiana impegnati a Genova, Gallarate e Asti.

Ad Asti, nonostante il tempo, i più piccoli hanno preso parte al CONI Day di Piazza Alfieri, organizzato dall’instancabile  Lavinia Saracco.. Contemporaneamente i compagni di palestra  si battevano sui tatami di Genova per il Gran Prix Cadetti e Guastalla per la finale nazionale UISP. A Guastalla Ottavia Musso si è laureata campionessa nazionale UISP classe Senior nel peso fino a 52 kg mentre Morgana Mantovani e Alessandro Guzzetta salivano sul terzo gradino del podio per la classe Esordienti rispettivamente nel peso kg 48 e kg 38.

A Genova al Trofeo Colombo, tappa del Gran Prix nazionale con più di mille atleti iscritti, Giosuè Fraglica, dopo 6 incontri, si classificava al 5° posto nel nuovo peso fino a 50 kg, sfiorando la medaglia di bronzo, ma guadagnando punti importanti nella ranking nazionale. Il compagno di palestra Leonardo Garioni, nell’affollata categoria  fino a 73 kg, non superava il primo incontro e non veniva più recuperato.

“Bel finale di stagione, commenta il tecnico Cristina Cirillo, che vede il ritorno di Ottavia sul podio, dopo l’infortunio alla spalla, e l’ottima partenza di Giosuè nella nuova categoria di peso. Bene anche gli Esordienti Morgana e Alessandro, che stanno raccogliendo i frutti del lavoro fatto in palestra. Ancora al di sotto delle sue possibilità Leonardo, che non riesce ad ottenere i risultati che meriterebbe”.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale