Cerca
Close this search box.
portacomaro
Sport
Tamburello a muro

Portacomaro e Grazzano si giocano il primato nella ‘regular season’

Il Rilate ed il Rocca d’Arazzo sono le altre due semifinaliste
La stagione regolare nel tamburello a muro di serie A va completandosi. Resta ancora da stabilire quale squadra occuperà la prima posizione una volta ultimati i gironi di andata e ritorno.

Al momento in vetta alla graduatoria vi è il Grazzano, con una lunghezza di vantaggio sul Portacomaro (foto). Situazione che potrebbe però capovolgersi già mercoledì 9 luglio, quando i biancoverdi recupereranno la sfida sul campo del Calliano, un impegno sulla carta del tutto abbordabile

A mettere ulteriore pepe sulla situazione il programma dell’ultimo turno, quando in Piazza Cotti andrà in scena il secondo scontro diretto della stagione tra le due protagoniste (finora) dell’annata. Le restanti due poltrone delle semifinali toccheranno al Rilate e al Rocca d’Arazzo, squadre vittoriose negli ultimi incontri giocati rispettivamente a spese dell’Azzano e del Montemagno. Massima incertezza quindi nella corsa verso il titolo tricolore 2025.

Se Grazzano e Portacomaro hanno mostrato maggiore regolarità di rendimento, il Rilate è stato senza dubbio l’autentica sorpresa della stagione.

Bene anche il Rocca d’Arazzo di Elia Volpe, quintetto in grado di creare più d’un grattacapo alle tre contendenti nella corsa verso lo scudetto. La maggior delusione stagionale è venuta dal Montechiaro, condizionato in negativo da un avvio di campionato da dimenticare e poi ripresosi solo in parte nelle successive fasi del torneo.

Nell’Interserie, fin dai turni iniziali, era apparso chiaro lo strapotere del Casa Paletti, team che ha terminato imbattuto la prima fase del campionato.

Di rilievo anche il comportamento del Camerano, che manderà in archivio una stagione ricca di soddisfazioni.

SERIE A (Ottava e penultima di ritorno): Rocca d’Arazzo-Montemagno 16-9; Moncalvo-Montechiaro 16-3; Rilate-Azzano 16-10; Calliano-Portacomaro si giocherà mercoledì 9 luglio alle 17,30.

Riposava: Grazzano Badoglio.

Classifica: Grazzano Badoglio punti 24; *Portacomaro 23; Rilate 20; Rocca d’Arazzo 19; Montechiaro e Azzano 14; Moncalvo 9; Montemagno 6; *Calliano 5.

*Una partita in meno.

Prossimo turno (Domenica 13 luglio, ore 16,30): Grazzano-Portacomaro; Calliano-Rocca d’Arazzo; Montemagno-Montechiaro; Azzano-Moncalvo.

Riposerà: Rilate.

INTERSERIE B/C – Classifica: Casa Paletti punti 25; Camerano 22; Calliano e *Basaluzzo 14; Portacomaro 10; **Grazzano Badoglio 9; Montechiaro 4; *Castell’Alfero 2.

**Due partite in meno.

*Una partita in meno.

Prossimo turno (Sabato 12 luglio, ore 16,30): Grazzano Badoglio-Montechiaro; Casa Paletti-Portacomaro; Calliano-Castell’Alfero, Basaluzzo-Camerano.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre: