Cerca
Close this search box.
valle
Sport
Tamburello a muro

Portacomaro e Rocca d’Arazzo imbattute dopo il secondo turno

L’Azzano cade a Montechiaro, bel colpo del Rilate a Calliano
Due formazioni viaggiano a punteggio pieno dopo il secondo turno nel massimo campionato a muro. Sono il Rocca d’Arazzo ed il Portacomaro. Con una prestazione di notevole spessore il Rocca ha inflitto un netto 16 a 7 al Grazzano. Eccellente la prova di Elia Volpe, mentre sul versante aleramico non è apparso nella sua miglior giornata Vittorio Fracchia. Parità a quota 5, poi i locali allungavano il passo (9-5, 13-5) facendo loro con merito la posta piena.

Bel colpo del Portacomaro di Samuel Valle (foto) e Davide Tirone in quel di Moncalvo. Nonostante l’infortunio occorso a Ulla i biancorossi padroni di casa restavano comunque in partita fin sul 9-12, 11-14, per poi arrendersi sul definitivo 11-16. Prezioso il bottino pieno per i biancoverdi, che si apprestano a ricevere la visita del Montemagno con l’obiettivo di conservare la posizione di testa. Primi punti stagionali per il Montechiaro, vittorioso in casa sull’Azzano. Locali avanti 7-5, 10-5, 14-8, con sprint finale a garanzia dei due punti sul risultato di 16 a 10. Ottima prova del Rilate sul campo di Calliano. il giovane team montechiarese si portava a condurre per 5 a 4, prima di dare vita ad una irresistibile volata (5-10, 5-13 due parziali) senza più concedere punti alla squadra di casa: 5-16 il finale.

SERIE A – Muro (Seconda d’andata): Montechiaro-Azzano 16-10; Rocca d’Arazzo-Grazzano Badoglio 16-7; Moncalvo-Portacomaro 11-16; Calliano-Rilate 5-16. Riposava: Montemagno.

Classifica: Rocca d’Arazzo e Portacomaro punti 4; Rilate, Montechiaro, Grazzano Badoglio e Azzano 2; Montemagno, Moncalvo e Calliano 0.

Prossimo turno (Domenica 6 aprile, ore 15,30): Azzano-Rocca d’Arazzo; Grazzano Badoglio-Rilate; Calliano-Moncalvo; Portacomaro-Montemagno. Riposerà: Montechiaro.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre:

Edizione digitale