Giovedì 3 aprile, nella sala consiliare del Palazzo della Provincia, ha avuto luogo la conferenza stampa di presentazione della rappresentativa provinciale Figc Under 14 di Asti, che prenderà parte al Torneo delle Province 2025 organizzato dal comitato regionale Piemonte-Valle d’Aosta della Federazione Italiana Giuoco Calcio. La selezione astigiana affronterà quella di Alessandria venerdì 25 aprileal campo 2 del “Censin Bosia”, Cuneo in trasferta giovedì 1 maggio e Torino mercoledì 14 maggio in campo neutro. Le prime due gare cominceranno alle ore 15, la terza alle 19</
Questi i giocatori che faranno parte della rappresentativa astigiana: Umberto Artuffo, Alberto Bogliacino, Davide Perrone e Tommaso Sala del Canelli 1922; Pietro Beccaris e Leonardo Cerruti del Costigliole FC; Loris Cappelletti della Nuova Astigiana Calcio; Alessandro Chiorra della Torretta N.S.L.; Rayan El Battane e Umberto Giovine del Nizza Vallebelbo; Mattia Arben Giovinazzo, Valerio Izvori e Alberto Vacchina dell’Aleramica; Ouzair El Yamouni, Gabriel Kukeli, Rayan Manta e Zaccaria Manta del San Domenico Savio; Ayoub Ouchrif e Yasser Samoud dell’Annonese; Matteo Sacco della Buttiglierese; Simone Lucco, Diego Scarantino e Gabriele Tarabra dello Spartak.
Lo staff è composto dal selezionatore provinciale Valerio Giovinazzo, dal dirigente responsabile Francesco Pantano, dai dirigenti accompagnatori Bruno Fassone e Tiziano Bragato.
Alla presentazione, curata da Ivo Amselmo, sono intervenuti, fra gli altri, il presidente della Provincia (oltre che sindaco di Asti) Maurizio Rasero, il consigliere regionale della Figc Walter Vercelli, Lavinia Saracco del Coni provinciale e il vice delegato di Asti Francesco Pantano.
Ricordiamo infine che Gianfranco Merlo è il delegato della Federcalcio astigiana. I suoi collaboratori, oltre a Francesco Pantano, Tiziano Bragato e Bruno Fassone, sono il componente Giuseppe Pera e il dipendente Luca Gregoletto.