E' stata presentata nell'ex sala consiliare di piazza San Secondo l'iniziativa "Sport nel Parco". Organizzata dall'Assessorato allo Sport e dall'Ufficio Gestione Impianti
E' stata presentata nell'ex sala consiliare di piazza San Secondo l'iniziativa "Sport nel Parco". Organizzata dall'Assessorato allo Sport e dall'Ufficio Gestione Impianti Sportivi e Promozione Sportiva del Comune di Asti, in collaborazione con La nuova provincia e La Luna, la manifestazione avrà luogo nel periodo tra il 10 giugno e il 10 agosto 2014 nei giorni di martedì, mercoledì e giovedì, dalle 10 alle 12 e dalle 17,30 alle 20,30.
Ha illustrato il progetto l'assessore allo sport Marta Parodi. Sport nel Parco è un contenitore di eventi sportivi con l'obiettivo di dare, alle numerose occasioni della stagione, un contesto promozionale organico che faccia capo al Comune di Asti. E', in pratica, una serie di appuntamenti nei parchi cittadini per un percorso di rivalutazione attraverso proposte di gioco e di sport rivolte a tutti. Verranno prese in considerazione le discipline più svariate. Una ventina le società coinvolte.
Nei parchi Biberach, Bramante, Certosa, Divisione Acqui, Lungo Tanaro, Pedana di corso Alba e Rio Crosio, saranno organizzate occasioni di incontro per vivere insieme il verde e socializzare attraverso la pratica sportiva. L'intento, come ricorda Marta Parodi, è anche quello di dare a chiunque si presenti per frequentare la lezione, dal bambino al meno giovane, la possibilità di trovare una persona esperta, proveniente da varie associazioni, in grado di offrire consigli utili per iniziare a praticare un'attività motoria e per trascorrere, piacevolmente e in compagnia, un'ora dedicata alla salute del proprio corpo e al benessere psico-fisico. Il tutto a prezzi bassissimi.
Il nutrito calendario di Sport nel Parco è stato ideato per offrire la possibilità a tutti, purché muniti di certificato medico di idoneità alla pratica sportiva non agonistica, di cimentarsi nelle varie discipline sportive. Oltre alla Parodi, è intervenuta Sabrina D'Agostino, appartenente all'Ufficio Sport del Comune.
Gianni Truffa