Nel tardo pomeriggio di giovedì 3 luglio, presso gli uffici della Brumar in via Colombo, l’ASD Asti ha presentato ufficialmente il nuovo allenatore Camillo Cascino e il suo staff tecnico. Sono intervenuti Bruno Scavino, nuovo presidente della società biancorossa, il direttore sportivo Antonio “Tony” Isoldi e il team manager Ivo Anselmo. Alla conferenza stampa, diretta da Eleonora Anselmo, erano anche presenti i collaboratori di Cascino, vale a dire Paolo Tenconi, allenatore in seconda e match analyst, Valentino Vecchio, preparatore atletico, oltre che collaboratore tecnico, e Maurizio Brancaccio, preparatore dei portieri.
“Cercheremo di valorizzare ogni singolo giocatore – le parole di Camillo Cascino -. Noi abbiamo “fame”, e quindi vogliamo allenare gente che vuole arrivare”. Molto probabilmente il nuovo trainer schiererà la propria formazione con il 4-3-3.
“I nostri giocatori dovranno dare l’anima a favore dell’Asti, che per loro dovrà tornare ad essere una squadra importante”, ha detto invece Bruno Scavino.
In vista del campionato di Serie D 2025-26, che prenderà il via domenica 7 settembre, i galletti cominceranno la preparazione allo stadio “Censin Bosia” lunedì 21 luglio. Alle 19 verrà poi presentata la rosa, e nello stesso tempo verrà reso noto il programma delle gare amichevoli.