Nel tardo pomeriggio di lunedì, presso l0 stadio “Censin Bosia” di Asti, ha avuto luogo la presentazione del progetto dell’ASD Asti denominato “Asti Academy”. L’iniziativa è nata con un intento non solo calcistico, ma anche sociale e culturale visto che ha come obiettivo quello di far crescere i giovani del territorio.
Alla conferenza stampa erano presenti Mauro Burbello, responsabile dell’attività di base dell’Asti, e Antonio Isoldi, presidente della società biancorossa. Sono intervenuti anche i rappresentanti dei sodalizi che hanno già aderito al progetto, vale a dire San Domenico Savio, Aleramica e Castagnolese.
“Il progetto ha come obiettivo quello di monitorare con attenzione i tanti giovani che si affacciano al calcio agonistico – ci racconta Mauro Burbello, tra le anime preponderanti del “format” – L’ASD Asti darà alle società che fanno parte dell’Asti Academy un supporto tecnico costante, con confronti mensili per feedback reciproci e l’opportunità di seguire i nostri tecnici durante le sedute di allenamento. I piccoli calciatori più talentuosi e meritevoli potranno poi avere la possibilità di approdare al club di riferimento, quello biancorosso”.