Cerca
Close this search box.
382398992_881941226738433_4578277187158373186_n
Sport
Calcio giovanile

Presentato lunedì il progetto “Asti Academy”

Nel tardo pomeriggio di lunedì, presso l0 stadio “Censin Bosia” di Asti, ha avuto luogo la presentazione del progetto dell’ASD Asti denominato “Asti Academy”. L’iniziativa è nata con un intento non solo calcistico, ma anche sociale e culturale visto che ha come obiettivo quello di far crescere i giovani del territorio.

Alla conferenza stampa erano presenti Mauro Burbello, responsabile dell’attività di base dell’Asti, e Antonio Isoldi, presidente della società biancorossa. Sono intervenuti anche i rappresentanti dei sodalizi che hanno già aderito al progetto, vale a dire San Domenico Savio, Aleramica e Castagnolese.

“Il progetto ha come obiettivo quello di monitorare con attenzione i tanti giovani che si affacciano al calcio agonistico – ci racconta Mauro Burbello, tra le anime preponderanti del “format” – L’ASD Asti darà alle società che fanno parte dell’Asti Academy un supporto tecnico costante, con confronti mensili per feedback reciproci e l’opportunità di seguire i nostri tecnici durante le sedute di allenamento. I piccoli calciatori più talentuosi e meritevoli potranno poi avere la possibilità di approdare al club di riferimento, quello biancorosso”.

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale