partenza straasti (2)
Sport
Evento

Presentazione della StraAsti e “Lo Sportivo astigiano dell’anno”

A realizzare il logo l’artista astigiano Filippo Pinsoglio, già Maestro del Giro d’Italia ad Asti nel 2020

Oggi pomeriggio, giovedì 5 maggio (Sala Convegni Banca Banca di Asti – ore 16,45), è in programma la 29a “Festa dello Sport – Lo Sportivo astigiano dell’anno”. Il classico evento, organizzato da Albatros Comunicazione, sarà anche quest’anno abbinato alla presentazione ufficiale della “StraAsti”, la cui 35a edizione è in programma nella serata di venerdì 27 maggio 2022. A realizzare il logo l’artista astigiano Filippo Pinsoglio, già Maestro del Giro d’Italia ad Asti nel 2020, del Palio di Asti 2021 e più recentemente del “sessantennale” del Panathlon Club Asti.

Con “madrina” Francesca Massobrio, come ogni anno sarà nell’occasione premiato lo “Sportivo astigiano dell’anno”. A ricevere il prestigioso riconoscimento sarà Alice Sotero, pentathleta azzurra dello Junior Pentathlon che veste i colori delle Fiamme azzurre. Quarta alle Olimpiadi di Tokyo 2020 nello scorso mese di agosto. Quest’anno anche “testimonial” della “StraAsti”, dopo esserlo già stato di recente del “sessantennale” del Panathlon Club Asti.

Due aziende del territorio, la Banca di Asti e la Format srl, condivideranno il “cammino” di Alice, prossima a diventare mamma, sino alle Olimpiadi di Parigi 2024. Si brinderà alla collaborazione con spumanti Bosca, accompagnati da pasticceria Fongo e prodotti della Centrale del Latte d’Italia. Insieme ad Alice Sotero sarà premiata quale squadra dell’anno la SBA Secursat, promossa di recente alla Serie “C” Silver di basket. Un riconoscimento andrà anche alla società ciclistica astigiana “Elite” Servetto Makhymo Beltrami.

Anche quest’anno, in occasione della “Festa dello Sport”, Albatros Comunicazione provvederà alla consegna delle quote di solidarietà relative alla 35a “StraAsti”- 16° Mem. “Giorgio De Alexandris”. A riceverle saranno G.S.H. Pegaso, Croce Verde Asti, Croce Rossa, A.N.A. Ass. Naz.le Alpini, Protezione Civile “Città di Asti”, Ass. Zoofila astigiana/Canile municipale e One More Life  per la “Astipedalando tra i borghi” di Domenica 1° Maggio.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale