Cerca
Close this search box.
DSC04429
Sport
Atletica

Presentazione di successo per il libro di Sarino Ruggiero

Quasi un centinaio i presenti al dehors del Ristorante Villa Fernanda, in frazione Palucco ad Asti, che ha ospitato la presentazione di “L’atleta Ristoratore, Sarino Ruggiero”

Quasi un centinaio i presenti al dehors del Ristorante Villa Fernanda, in frazione Palucco ad Asti, che ha ospitato la presentazione del libro “L’atleta Ristoratore, Sarino Ruggiero”, scritto da Sarino in collaborazione con il giornalista sportivo Paolo Cavaglià, presentatore dell’evento e della fotografa Grazia Billi. Il libro racconta la storia di Sarino e sulla copertina porta una sua simpatica caricatura realizzata dal pittore Carlo Rivetti. E’ un inno alla corsa, vista come mezzo per fare amicizia, condividere la fatica, gioire e divertirsi insieme. E’ un “dono” atteso da molti runners, che contiene racconti scritti con il cuore, intrisi qualche volta da ironia discreta, delicati eppure schietti, sensibili ed implicati anche di dolce poesia.

Alla presentazione regnava un’atmosfera che profumava d’azzurro, tanti i protagonisti delle corse su strada di tanti anni fa fino a quelli dei tempi recenti, amatori ma anche protagonisti dell’atletica a livello nazionale. Fra i presenti, Mauro Zuliani, record italiano per oltre 30 anni sui 400 metri (45”26), Riccardo Negro, coach dal 1974 dell’Atletica Villanova, Massimo Strenghetto che ebbe la strada sbarrata da Arese e Fiasconaro,  Matteo Avataneo, ex campione europeo over 40, Daniela Ferrian che ha partecipato alle Olimpiadi.

Interessante anche l’allestimento espositivo, ben congegnato e affascinante, con locandine e fotografie anche di 40 anni fa.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale