Si è chiusa nella serata di ieri, mercoledì, la settima di ritorno nella massima serie di pallapugno. Più facile del previsto la vittoria della Canalese sull’Araldica Castagnole, formazione apparsa nettamente sottotono: 9 a 1 il risultato.
Successo della Bormidese, anche questo ampio nel punteggio, a spese della Merlese: 9 a 2. Gilberto Torino, inizialmente in campo come centrale (Giribaldi in battuta), usciva dopo due giochi, ancora condizionato dai problemi alla spalla.
A Cuneo, nel recupero, Daziano e compagni hanno avuto la meglio sull’Albeisa di Bruno Campagno. Parità all’intervallo, 4 a 4. Un gioco per parte in avvio di ripresa, poi Daziano e compagni salivanoa 8, ancora un gioco dell’Albeisa prima del 9-6 finale.
Serie A – Settima ritorno
Virtus Langhe-Cortemilia 9-6; Cuneo-Albeisa 9-6; Imperiese-Augusto Manzo 9-0 per forfait medico; Canalese-Araldica Castagnole Lanze 9-1
Bormidese-Merlese 9-2.
Classifica
Cortemilia punti 13; Imperiese 11; Augusto Manzo e Araldica Castagnole 10; Canalese 9; Virtus Langhe e Cuneo 8; Bormidese 5; Merlese e Albeisa 3.
Ottava e penultima di ritorno
Venerdì 1 luglio, ore 20,30: Cortemilia-Cuneo.
Sabato 2 luglio, ore 20,30: Merlese-Canalese; Augusto Manzo-Virtus Langhe.
Domenica 3 luglio, ore 20,30: Bormidese-Albeisa; Araldica Castagnole-Imperiese.
Nella foto, Daziano, capitano del Cuneo vittorioso sull’Albeisa.