A inaugurare, domenica, il primo 72 frecce outdoor stagione estiva è stata la società A.S.D Sentiero Selvaggio di Venaria Reale, nel campo ufficiale della società a Venaria Reale (TO).
Nella categoria Arco Olimpico Giovanissimi Maschile, sulla distanza di 25 mt, Leonardo Arossa conquista subito per l’Astarco la posizione più alta sul podio. Dopo quasi un anno a competere nella categoria superiore (per le restrizione anti-Covid), Leonardo finalmente ritrova la sua giusta collocazione sulla linea di tiro e che è a suo agio lo dimostrano i 508 punti fatti in questa prima gara.
Leonardo Arossa pone quindi ottime basi per la sua ranking list Under 12.Nella divisione Arco Olimpico Junior femminili, sulla distanza di 70mt, reduce da un’ottima prestazione ai Campionati Italiani indoor di Rimini, Francesca Vassarotti, da inizio alla sua stagione estiva cercando ancora di trovare la migliore sinergia tra lei, l’arco e le frecce. Non chiude male, è argento, ma come ormai siamo soliti conoscerla questo non l’accontenta e ne la soddisfa ma anzi la spinge a guardare oltre alla prossima gara quella di Torino.
Per la Categoria Senior Maschile Massimo Moscatiello, sulla distanza di 70 mt, chiude 9° su 18 arcieri partecipanti.
Per la specialità 3D, domenica al Salgari Campus di Torino, organizzata dalla società Arcieri Langhe e Roero, Maurizio Biolcati, Astarco, con 341 punti nella Categoria Over 20 chiude 15° dopo un’avvincente gara tra i boschi torinesi con un clima non del tutto primaverile intervallato da pioggia e vento.