Cerca
Close this search box.
CALLIANO
Sport
Tamburello a muro

Primo stop per il Vignale, Calliano e Grazzano lo tallonano

Il Montemagno supera il Moncalvo, torna a sorridere il Montechiaro

Alla sesta d’andata è terminata l’imbattibilità del Vignale. Ad infliggere il primo stop stagionale ai campioni in carica è stato il Grazzano, compagine in netta crescita e ora seconda nella “generale” a pari punti con il Calliano (foto). In Piazza Cotti sfida inizialmente in equilibrio (7 pari), poi il Vignale tentava l’allungo (8-10, 9-12) dando l’impressione di riuscire a prevalere.

Aleramici però tutt’altro che rassegnati e veemente riscossa (12 pari) prima dello strappo decisivo: 14-13, 18-14 per arrrivare al definitivo 19-15 a loro favore. Al “Beretta” di Tonco, diventato temporaneamente campo di casa, il Calliano Fassa ha prevalso sul Rocca d’Arazzo, quintetto tutt’altro che arrendevole, per 19 a 12 . Locali sempre in controllo del match ed ora secondi in classifica in scia del Vignale.

Fattore campo rispettato, come da pronostico, a Montechiaro, con Tirone e compagni ad incamerare due punti fondamentali a spese del Castell’Alfero per ridare fiato ad una graduatoria non brillantissima. Discorso pressoché identico per il Montemagno, rilanciatosi sconfiggendo il Moncalvo. Avvio “sparato” dei padroni di casa, recupero dei biancorossi fin sul 15 a 11 ma a seguire sprint finale di Savio e compagni che prevalevano per 19 a 12.

SERIE A – Risultati (Sesta d’andata): Montemagno-Moncalvo 19-12; Grazzano-Vignale 19-15; Calliano-Rocca d’Arazzo 19-12 ; Montechiaro-Castell’Alfero 19-5.

Classifica: Vignale punti 10; Grazzano e Calliano 8; Moncalvo e Montemagno 6; Montechiaro e Castell’Alfero 4; Rocca 2.

Prossimo turno (Domenica 29 maggio, ore 16): Castell’Alfero-Calliano; Vignale-Moncalvo; Montechiaro-Montemagno; Rocca d’Arazzo-Grazzano.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo