L’ASD Pro Villafranca ha accolto il nuovo tecnico della formazione Juniores, Marco Vasile. In possesso di patentino UEFA B, è reduce da 10 anni nella Scuola Calcio del Chieri e sei stagioni al San Giacomo nel settore giovanile.
Un altro volto nuovo per una entusiasmante stagione in Eccellenza. L’ASD Pro Villafranca si arricchisce della presenza di un importante professionista, Andrea Bosticco, nuovo fiosioterapista del club.
Andrea, dopo tanti anni sui campi piemontesi come calciatore, come nasce questa scelta professionale?
Ho deciso di smettere di giocare a calcio dopo tanti anni , scelta nata per la rottura del tendine d’Achille, inoltre sotto l’aspetto lavorativo non potevo più permettermi di rischiare questo tipo di problematiche. Il mio amore per il calcio e lo sport è però imprescindibile, non potevo stare lontano dai campi, ho deciso così di intraprendere questo percorso. Avrò modo di lavorare ai Villans, continuare a respirare calcio e anche di collaborare con mio papà, Beppe, che come tutti sapete è il trainer della prima squadra.
Che sensazioni hai della vostra compagine, per la prima volta in Eccellenza?
Ora come ora non posso fare valutazioni profonde sulla squadra, posso dire che è un ottimo collettivo che deve abituarsi ad avere a che fare con una categoria diversa alla Promozione, quindi bisognerà lavorare ancora di più e con grande determinazione. Gli obiettivi, ne sono certo, così arriveranno. Senza dimenticare la forte identità di gioco, che da sempre caratterizza questa squadra e che sarà il punto fermo anche per il prossimo futuro. Dal canto mio cercherò di aiutare la formazione grigiorossoblu ad avere meno infortuni possibili o a recuperare il prima possibile dagli acciacchi.