Serata all’insegna dello sport, della prevenzione e del sociale quella andata in scena sabato a Villafranca D’Asti nell’ambito della conclusione del Torneo dei Borghi vinto dal Centro.
Appuntamento che ha avuto quale ospite d’eccezione Lys Gomis, portiere capace di esordire con la maglia del Torino in Serie A che ha vissuto molte esperienze professionistiche nell’ambito calcistico cui è stato consegnato il diploma di “ritorno alla vita”. Un percorso, il suo, segnato anche da brusche frenate e momenti difficili, superati grazie al supporto di un team di professionisti. La Narconon, che si occupa di prevenire e curare problematiche legate ad alcolismo, dipendenze di vario genere e depressione, è stato il fedele compagno di Lys nel riprendere in mano la sua vita, e l’ex portiere granata ha voluto testimoniare tutta la sua stima nei confronti dell’associazione presieduta da Natasha Benincasa.
Una serata, quella di sabato, utile nel sottolineare l’importanza della prevenzione anche nell’ambito sportivo e giovanile. L’ASD Pro Villafranca e Narconon collaboreranno a stretto contatto con questo scopo: “Crediamo molto nell’importanza di questa associazione, vogliamo sensibilizzare i nostri giovani atleti e le loro famiglie perché prevenire eventuali criticità e dipendenze è fondamentale”, dice il presidente Venturini.
La presentazione dell’attività di Narconon è avvenuta di fronte alle autorità: la neoeletta in regione Debora Biglia, il sindaco di Asti Maurizio Rasero, l’assessore allo sport di Villafranca Daniele Chiolerio, i sindaci di Roatto, Maretto e Cantarana, il delegato CONI Lavinia Saracco. Un appuntamento aggregativo fondamentale per proseguire le nostre vite con il sorriso e la gioia dello sport.