Cerca
Close this search box.
Sport
Pattinaggio artistico

Promettente avvio di stagione agonistica per la A.S.D. New Asti Skating Banca di Asti

La società resta sempre aperta a chi voglia mettersi alla prova con corsi rivolti a qualunque età ed ogni livello di partenza, con gruppi personalizzati, e la possibilità di prove gratuite

Promettente avvio di stagione agonistica per la A.S.D. New Asti Skating Banca di Asti che domenica ha vissuto un anticipo di competizioni rispetto ai tradizionali eventi primaverili con l’importante “Trofeo delle Provincie” che si è tenuto domenica 1 dicembre al “Pala Manera” di Mondovi, organizzato dal Comitato Regionale FISR Piemonte&VDA.

Una competizione che vedeva presenti le più importanti Società Sportive di pattinaggio artistico della regione e di rilevante livello tecnico, ma ciò nonostante i giovani atleti astigiani hanno dato prova di tenacia e coraggio portando in gara anche le nuove evoluzioni sulle quali stavano lavorando nel fitto programma di allenamenti di questo avvio di stagione, con ottimi risultati.

Molto soddisfatta l’allenatrice federale Lidia Nargi come sempre guida e riferimento del sodalizio astigiano, pronta a lanciare nuovi talenti ed a dare ai propri atleti occasioni di confronto e di crescita. Hanno iniziato i più giovani ed è stato subito protagonista Simone Besusso terzo Classificato e  la piccola Serena Rapetto con un ottimo 6 posto di una lunghissima classifica entrambi nella Categoria Giovani Promesse 1A. Sesto posto anche per Ersa Lici Categoria Giovani Promesse 3A dove si è piazzata anche Beatrice Villa all’undicesimo posto.

Tredicesima Erla Gjoni nella difficile Categoria Giovani Promesse 3C e decima Valeria Rapetto Categoria Giovani Promesse 4D Risultati d’eccellenza per i ragazzi con la vittoria di Massimo Palmieri nella categoria Categoria Giovani Promesse 4D

Un primo assaggio di piste quindi con tanti buoni segnali e la promessa di una importante stagione alle porte che vedrà poi coinvolta l’intera squadra agonistica della Società, quest’anno incrementata di molti giovani promesse.

Fervono intanto i preparativi per il tradizionale evento cittadino della serata degli Auguri “Natale sui pattini”, festa che avrà luogo in data 22 dicembre presso il Palazzetto Pala San Quirico di via Chiuminatti a partire dalle ore 20:30 con Ingresso Libero, con la presentazione e conduzione della pluripremiata attrice astigiana Chiara Buratti. Baby Skating, Principianti, Avviamento e Gruppo agonistico saranno i grandi protagonisti della serata in uno scoppiettante e coloratissimo spettacolo all’insegna della gioia e dell’amore per il pattinaggio artistico a rotelle.

La società resta sempre aperta a chi voglia mettersi alla prova con corsi rivolti a qualunque età ed ogni livello di partenza, con gruppi personalizzati, e la possibilità di prove gratuite. Per informazioni e prenotazioni: 347.4030215 mail newastiskating@libero.it.    

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre:

Edizione digitale