Cerca
Close this search box.
I calendari dei campionati di calcio
Sport

I calendari dei campionati di calcio

La Figc ha da poco reso noto il calendario delle gare di Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria

La Figc ha da poco reso noto il calendario delle gare di Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria. Le compagini astigiane impegnate in Eccellenza, girone B, saranno Alfieri Asti e San Domenico. In Promozione figurano Canelli e la vallebelbina Santostefanese, in Prima Categoria Calliano, Spartak, Pro Villafranca in un raggruppamento, Castelnuovo Belbo in un altro.

Il 27 agosto ad Alessandria si disputerà la prima gara ufficiale di Coppa di Eccellenza tra l’Asca di Nobili e l’Alfieri Asti (la settimana successiva il San Domenico affronterà la perdente delle due). Il 3 settembre al via il campionato, con il San Domenico impegnato a Rocchetta (ore 15) proprio contro l’Asca dell’ex Di Santo, e l’Alfieri Asti in trasferta col Rivoli di Caricato. Il 10 dicembre alle 14,30 andrà in scena in terra tanarina il primo derby stagionale.

La Promozione partirà invece il 10 settembre alle 15: Canelli in casa col Vanchiglia, Santostefanese in trasferta col Mirafiori. Alla quarta giornata, il 1° ottobre, il derby a Santo Stefano Belbo (la prima gara ufficiale sarà il derby del triangolare di Coppa il 30 agosto a Santo Stefano Belbo). 

Il 10 settembre inizia anche la Prima Categoria: nel girone F alla prima giornata ci sarà Bacigalupo-Calliano, S. Rita-Villafranca e Pozzomaina-Spartak; nel gruppo H il Castelnuovo Belbo esordisce in trasferta col temibile BonBon Lu. 

Partirà infine il 17 settembre la Seconda Categoria, con le squadre astigiani divise in due gironi, il G e l’L.

d.c.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo