Cerca
Close this search box.
Questa sera si corre la 32° StraAsti per le vie cittadine
Sport

Questa sera si corre la 32° StraAsti per le vie cittadine

Stasera è tempo di “StraAsti”: l’evento principe dello sport astigiano è in programma con partenza (ore 21,00) ed arrivo in p.za Alfieri

Tra poche ore la “corsa più amata dagli astigiani” festeggerà il suo 32° compleanno. Stasera è tempo di “StraAsti”. L’evento principe dello sport astigiano è in programma con partenza (ore 21,00) ed arrivo in p.za Alfieri. Una 32a edizione, organizzata da Albatros Comunicazione ufficialmente presentata giovedì 4 maggio nella Sala “mattoni” della Banca di Asti nell’ambito della 25a “Festa dello Sport” che aveva eletto Matteo Piano “Sportivo astigiano dell’anno”. Sabato 20 maggio le iscrizioni hanno toccato “quota” 1.000.

Non cambierà il percorso (di poco superiore ai 3 Km) che si svilupperà in c.so Alfieri – p.za 1° Maggio, via Calosso, p.le della Vittoria, c.so alla Vittoria, Via F.lli Rosselli, c.so Einaudi, p.za Marconi, via Cavour, p.za Statuto, p.za S. Secondo, via Gobetti e c.so Alfieri prima del ritorno in p.za Alfieri.

Per quel che concerne le iscrizioni, a livello individuale ci si potrà iscrivere anche nella giornata di oggi, venerdì, al costo di 9 € (sino alle ore 18,00 da Dimensione Sport) o direttamente in p.za Alfieri (sino alla partenza prevista per le ore 21,00).

Torna anche la “StraAstiDog” che riproporrà al via anche gli “amici a quattro zampe” che avevano fatto il loro “esordio ufficiale” nel 2011. Il tutto nel rispetto delle leggi sanitarie, con i cani al guinzaglio dei rispettivi padroni che (i soli padroni) dovranno indossare – così come tutti gli altri partecipanti – la maglietta ufficiale. L’intero ricavato delle iscrizioni dei cani (3 € per animale con ricco pacco composto da pettorina per il cane, gadget e prodotti alimentari) sarà devoluto al canile municipale.

Continua la lettura sul giornale in edicola, o acquista la tua copia digitale

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale