Cerca
Close this search box.
capello
Sport

Rally Grappolo brinda col campionissimo Dindo Capello

Il mitico pilota ospite d’onore al Foro Boario di San Damiano per la presentazione della kermesse orchestrata da Valter Bugnano

Rally Grappolo brinda col campionissimo Dindo Capello

Al “Foro Boario” di San Damiano d’Asti è stata presentata la quinta edizione del Rally Il Grappolo, che avrà luogo nel territorio sabato 23 e domenica 24 maggio. Quattro le prove speciali in programma. La manifestazione è organizzata dal San Damiano Rally Club, il cui presidente è Mauro Cantatore.
Nella speranza di tornare presto alla normalità dopo aver preso tutte le precauzioni per il Coronavirus, hanno introdotto l’evento Valter Bugnano, factotum del Rally, e Paolo Guasco. Oltre a dirigere la presentazione, Guasco ha intervistato l’ex pilota automobilistico Rinaldo “Dindo” Capello, specializzato nelle corse di durata come la 24 Ore di Le Mans, il campionato American Le Mans Series e il campionato Le Mans Series.

Nato ad Asti il 17 giugno 1964 e concessionario ufficiale dell’Audi Zentrum, Capello ha corso da professionista dal 1998 al 2012. Durante l’intervista, Dindo ha raccontato alcuni interessanti aneddoti legati alla propria carriera, e si è dichiarato soddisfatto, tra l’altro senza alcun rimpianto, per tutto quello che ha ottenuto in 14 anni di vita agonistica.

Nella 24 Ore di Le Mans, Dindo Capello è salito quattordici volte sul podio e ha vinto tre volte. Una curiosità: il suo giorno e il suo mese di nascita sono gli stessi di un altro “grande” dello sport, vale a dire il ciclista belga Eddy Merckx, che ha però 19 anni in più rispetto a Dindo. I due campioni si sono conosciuti anni fa, ma Capello non sapeva che pure Merckx (classe 1945) è nato il 17 giugno.

Al “Foro Boario” è stato presentato anche il 1° Rally Grappolo Storico, che si svolgerà venerdì 2 e sabato 3 ottobre. Sono intervenuti i sindaci Davide Migliasso (San Damiano), Giuseppe Contorno (Revigliasco), Lorenzo Carbone (Celle) e Daniele Basso (Tigliole). Inoltre erano presenti il vicesindaco di Ferrere Michele Toso e l’assessore alle manifestazioni del Comune di San Damiano Flavio Torchio.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale