Copertina2021_storico_rev02
Sport
Motori

Rally Grappolo Storico: 45 equipaggi al via della kermesse

La gara prenderà il via oggi, venerdì, alle ore 18 con la cerimonia di partenza a San Damiano D’Asti. Il cronometro scatterà domani, sabato, dalle ore 7.45

Si chiude sulle strade astigiane la stagione motoristica della nostra regione. Tutto è pronto per la prima edizione del Rally del Grappolo Storico, un appuntamento che il San Damiano Rally Club ha voluto fortemente dopo il grande successo del rally moderno che, valido per il trofeo di zona, ha fatto segnare il record di presenze. Al via della gara storica fra le colline Alfieri in un paesaggio squisitamente natalizio con la neve caduta in questi giorni, saranno quarantacinque equipaggi.

Per la maggioranza quelli al via del Rally Storico ai quali si uniranno le vetture della Regolarità Sport. Non mancano i nomi noti della specialità. Ad iniziare da Fabrizio Cravero il quale prenderà il via con Oddino Ricca sulla Ford Sierra Cosworth gruppo A con il numero 1 sulle portiere. Un pronostico che resta incerto grazie alla presenza di piloti esperti e di automobili che hanno scritto la storia di questa e di molte altre competizioni. Da annotare infatti al via Isabella Bignardi con Claudio Civardi a bordo di una Porsche. Di Andrea Gibello e Lorenzo Pontarollo equipaggio biellese in gara sulla Ford Sierra identica a quella di Cravero. Segnaliamo inoltre Edoardo Valente con Jeanne Francoise Revenu i quali lasciata la Lancia Rally saranno al via in questa occasione su una Porsche 911. Fra le vetture a trazione anteriore c’è attesa per la prova degli esperti Sergio Mano e Matteo Barbero mentre per gli amanti dello spettacolo tutta da seguire la gara di Paolo Pastrone e Mara Miretti a bordo della Opel Kadett Gt/e- Le tradizioni integrali sono rappresentate da Marcello Miotto e Alessandro Verna e da Luca Perosino con Federico Verna entrambi al via con le Lancia Delta Integrali.

Fra le vetture iscritte alla Regolarità Sport saranno al via il piacenti Giovanni Rizzi, specialista dei Formula Challenge in gara con Giacomo Carminati su una Fiat X1/9. Oltre a loro da segnalare gli specialisti Roberto Viganò e Pieraldo Giacobino sulla Fiat 850 e Arturo Barbotto con Roberta Giachino su una Fiat 131 Racing. La gara prenderà il via oggi, venerdì, alle ore 18 con la cerimonia di partenza a San Damiano D’Asti. Il cronometro scatterà domani, sabato, dalle ore 7.45 quando il primi concorrente uscirà dal Riordino notturno e dopo una breve assistenza affronterà le sei prove speciali (tre da ripetere due volte) L’arrivo alle ore 16 in Piazza Camisola a San Damiano D’Asti.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo

Per la tua pubblicità su
la nuova provincia

Agenzia Publiarco
chiama il n. 0141 593210
oppure invia una mail