È durata due giornate l’esperienza della Real Astigiana nel girone A di Terza Categoria. La neonata società, fondata lo scorso maggio, ha preso atto di non avere un numero sufficiente di calciatori per proseguire nei campionati della Figc.
“La società Real Astigiana asd comunica con rammarico il ritiro dal campionato di Terza Categoria – Girone di Asti” ha fatto sapere con una nota il presidente e allenatore Pietro Tartaglino. “La decisione, sofferta ma necessaria, nasce da difficoltà organizzative e gestionali che hanno messo a dura prova il nostro progetto. “Abbiamo dovuto affrontare situazioni complicate che ci hanno costretti a tutelare i nostri principi, allontanando chi non li condivideva. Nonostante ciò, il nostro impegno verso i ragazzi e le famiglie non si ferma: continueremo ad allenare e sostenere i giovani che credono nella nostra idea di calcio positivo e costruttivo”.
Solo domenica scorsa, 28 settembre, la Real Astigiana aveva esordito sul campo di casa, a Montechiaro d’Asti, contro il Real Cerrina. A disposizione c’erano 12 giocatori, nessun portiere di ruolo. La partita era finita 0-20.