Sabato prossimo, 5 ottobre, nello storico sferisterio di Viarigi si ritroveranno i campioni che nel 1974 vinsero lo scudetto di tamburello (foto). Aldo Marello, Renzo Tommasi, Luciano Policante e Mimmo Basso. Il “dream team” del presidente Pierluigi Accornero era completato da Attilio Basso, Ferruccio Fantino e dal tecnico Marco Carbone, personaggi indimenticabili che troppo presto ci hanno lasciato.
Alle 15 è in programma una partita spettacolo tra i vicecampioni d’Italia nell’open 2024 del Castiglione delle Stiviere (Federico Pastrone, Francesco Tanino, Umberto Pastrone, Alessio Basso, Andrea Ferrero e Luca Lorenzin (e una selezione di giocatori viarigini e del Monferrato (Federico Tanino, Gabriele Weber, Elia Volpe, Federico Arrobio, Christian Tinto ed il jolly Alessio Monzeglio).
La partita sarà accompagnata da una rievocazione figurata dei personaggi dell’epoca ed a seguire le premiazioni dei partecipanti e la visita alla mostra fotografica sulla storia del Tamburello nel Monferrato e di Viarigi allestita in collaborazione con Piergiuseppe Bollo, il famoso fotografo del tamburello dove oltre alle foto si possono trovare vari cimeli e curiosità dell’epoca.
Degna conclusione la cena nello storico Ristorante Roma di Viarigi che fu base e riferimento dei campioni del grande Viarigi 1972-1974.