BSKT-SbaRepertorio-2021-04-11
Sport
Pallacanestro

Riparte l’attività della Scuola Basket Asti

“Ripartiamo per l’ennesima volta – ha commentato Carlo Di Gioia, responsabile tecnico della Sba – trascinati dall’euforia e dall’entusiasmo dei ragazzi e dei genitori”

Si riapre il sipario per l’attività cestistica della Scuola Basket Asti. Con la ricollocazione del Piemonte dalla zona rossa a quella arancione, la società astigiana riprende gli allenamenti del settore giovanile e della prima squadra, interrotti il 15 marzo scorso. Sui campi del PalaBosca e della palestra Dalla Chiesa torneranno quindi a giocare una novantina di ragazzi a partire dall’Under 13. Resta invece fermo il Minibasket.

“Ripartiamo per l’ennesima volta – ha commentato Carlo Di Gioia, responsabile tecnico della Sba – trascinati dall’euforia e dall’entusiasmo dei ragazzi e dei genitori. Siamo pronti e speriamo di fare tutta una tirata fino alla fine del mese di luglio. L’idea è ripetere l’esperienza della scorsa stagione e sfruttare la possibilità svolgere qualche allenamento all’aperto. Molto dipenderà anche dalla disponibilità degli spazi esterni, in particolare del campo al Parco Bramante”.

La dirigenza della società – per garantire la massima tutela agli atleti e alle famiglie – ha deciso di riprendere solo con gli allenamenti e di evitare amichevoli e partite. “Manterremo la massima attenzione alla salute dei nostri tesserati e delle loro famiglie – ha dichiarato il coach Di Gioia – tutti i ragazzi che non avevano ripreso a febbraio verranno sottoposti a tampone, mentre per il resto utilizzeremo il protocollo già sperimentato. Speriamo di tornare presto alla normalità, e mi auguro che quanto prima potremo disputare qualche partita per ritrovare anche lo spirito agonistico”.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo

Per la tua pubblicità su
la nuova provincia

Agenzia Publiarco
chiama il n. 0141 593210
oppure invia una mail