IMG_20211010_151616_656
Sport
Atletica

Ripartono i Campionati Interbancari

Dopo due anni di stop, domenica 10 ottobre gli atleti della sezione Atletica della Polisportiva Cassa di Risparmio di Asti sono tornati a calcare le strade

Dopo due anni di stop, domenica 10 ottobre gli atleti della sezione Atletica della Polisportiva Cassa di Risparmio di Asti sono tornati a calcare le strade partecipando al 46° Campionato Italiano Bancari e Assicurativi di Mezza Maratona e 10km tenutosi a Varese nell’ambito della 1° edizione della VARESE CITY RUN, gara nazionale FIDAL livello Bronze. La competizione, organizzata in collaborazione con la Polisportiva Unicredit ASD, si è svolta all’interno della cittadina di Varese su un percorso ad anello discretamente impegnativo con tratti di sterrato e lunghe salite. Oltre 250 i bancari iscritti alla gara provenienti da tutta Italia, 6 i rappresentanti della Cr Asti accompagnati dal neoeletto Presidente dell’Associazione Paolo Gamba.

La squadra femminile della Polisportiva conquista il secondo posto della 10km, dietro il team di Intesa San Paolo e prima del Gruppo Unicredit, confermando le ottime prestazioni degli anni passati: tre i bronzi individuali conquistati da Paola Franco (SF35), Celestina Piazzolla (SF40) e Rosella Negro (SF50). Per la CR Asti sul podio anche Naldo Turello, impegnato nella gara di Mezza Maratona (3° di categoria).

Il miglior risultato della squadra della Cr Asti è stato ottenuto da Domenico Guglielminetti (4° di categoria con l’ottimo tempo di 42:44). Presente anche Pieraldo Scoffone (Banca d’Alba S.C.) che conquista un primo posto di categoria con il tempo di 41:39.

In campo maschile la manifestazione dei 10km è stata vinta dal Gruppo Unicredit mentre la Banca Popolare di Sondrio conquista il titolo della Mezza Maratona.

Il prossimo impegno per i bancari della CR Asti sarà a febbraio 2022 con i Campionati Indoor di Padova, dove la squadra femminile cercherà di confermare il primo posto conquistato in occasione dell’ultima manifestazione tenutasi nel 2019.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo

Per la tua pubblicità su
la nuova provincia

Agenzia Publiarco
chiama il n. 0141 593210
oppure invia una mail