Cerca
Close this search box.
9468C1F0-2319-407F-A6A2-1F5E1C8284EF
Sport
Ginnastica artistica

Ritmica dell’Olimpia Asti protagonista a Crescentino

Ottima prestazione delle portacolori astigiane

A Crescentino, le atlete di Ritmica dell’Olimpia Asti hanno affrontato la prima prova dell’anno della competizione nazionale Ritmicamica e anche la seconda prova della Don Bosco Cup, organizzate entrambe dall’ente Pgs. I risultati ottenuti sono
stati positivi e promettono bene per le gare nazionali di fine maggio. Dato l’elevato numero di atlete iscritte alla competizione, per ora hanno gareggiato le categorie esordienti e supermini di Ritmicamica, mentre le altre categorie categorie gareggeranno domenica 26 marzo.

Ottimo risultato per l’esordio delle piccole Camilla Ferraro e Noemi Nascimben; encomiabile terzo posto per Elisabetta Saglietti, unica atleta esordiente della squadra dell’Olimpia.
Nella seconda prova della Don Bosco Cup, invece, nel programma B categoria Under15, Alessia Ardonivini ha riconquistato la medaglia d’argento con l’individuale alle clavette e il terzo posto con la palla.

Nel programma C, categoria Senior, Veronica Padula si è classificata seconda con il nastro e quarta con il cerchio.

Nel programma D, categoria esordienti, Martina Coradduzza si è classificata settima al corpo libero; per la categoria mini, al corpo libero Viola Carratino è salita sul gradino più alto del podio, seguita da Emily Ferraro all’ottavo posto e Rebecca Guastella al dodicesimo. Nella categoria propaganda, al corpo libero Matilde Parodi è arrivata settima e Alessandra Butticé decima. Nella categoria under 15, Margherita Parena è arrivata prima al corpo libero. Infine nella categoria under 17, Sabrina Boccia ha ottenuto la medaglia d’oro alle clavette. Ora si attendono le altre gare in programma il 26 marzo.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale