Cambio di rotta in casa Canelli 1922. La società spumantiera ha deciso di esonerare mister Marco Patti a posteriori della sconfitta di misura maturata domenica scorsa in Promozione. La separazione dal trainer astigiano, ex Don Bosco e San Domenico, giunge dopo l’addio del ds Daniele Conti e di Claudio Meda, che erano da tra gli annunciati protagonisti tecnici-dirigenziali della “nuova era” del club. Gli azzurri sono attualmente quartultimi in classifica con 14 punti nonostante 7 clean sheet coincisi però solo con due successi. Tra gli atavici problemi azzurri la poca prolificità sotto porta.
“Lascio una squadra in salute, composta da ragazzi meravigliosi a cui sarò sempre legato. Non posso dire lo stesso della società Canelli. Chi conosce il calcio astigiano probabilmente sa di cosa sto parlando”, questo il laconico commento del tecnico dopo la notizia dell’esonero. Il suo sostituto dovrebbe essere Alessandro Redento, l’alternativa meno probabile Massimo Robiglio.
Il ds Bussolino si muoverà certamente sul mercato: obiettivo una punta con sul tavolo le opzioni del ritorno di Gamba, attualmente al San Domenico, e il sogno Mazzucco, attaccante dell’Asti in Serie D.