In occasione della competizione sportiva automobilistica denominata “24° Ronde Colli del Monferrato e del Moscato” organizzata dall’Associazione Sportiva VM MOTORTEAM e autorizzata dalla Provincia di Asti, la Prefettura di Asti ha disposto per sabato 20 novembre 2021 , per domenica 21 novembre 2021 la chiusura al traffico delle strade interessate dalla prova di vetture da gara denominata “Shakedown” e dalla Prova Speciale 1/2/3/4, di seguito elencate:
- Shake Down – prova vetture da gara (lunghezza km. 1,50) in programma per sabato 20 novembre 2021: il percorso interessa il tratto centrale della Prova Speciale “Castelletto Merli” per km. 1,500.
Orari di chiusura al traffico:
– dalle ore 13.00 alle ore 16.30
- Prova Speciale 1/2/3/4: denominata “Castelletto Merli” (lunghezza km. 9,000) in programma per domenica 21 novembre 2021 (da ripetersi 4 volte): la partenza è ubicata all’uscita del Comune di Ponzano Monferrato (AL) sulla SP 18 in direzione Perno Sup. nel Comune di Castelletto Merli; si prosegue sulla SP 17 sino ad incrociare la SP 13 e poi in direzione di Moncalvo, ove si procede sulla Strada Comunale sino all’incrocio con Via Gavello; giunti al bivio con la SP 57/D si svolta a sinistra e si prosegue sulla medesima fino all’incrocio con la Strada Comunale Vairo in Collina, quindi si percorre la stessa in direzione Strada Villaggio Aleramo dove è previsto il fine prova speciale.
Orari di chiusura al traffico:
1° passaggio: dalle ore 7.00 fino al transito dell’ultima vettura – vettura scopa;
2° passaggio: dalle ore 10.00 fino al transito dell’ultima vettura – vettura scopa;
3° passaggio: dalle ore 13.00 fino al transito dell’ultima vettura – vettura scopa;
4° passaggio: dalle ore 15.30 fino al transito dell’ultima vettura – vettura scopa.
L’organizzatore assicurerà il regolare svolgimento della manifestazione, che avverrà nel rispetto delle vigenti disposizioni normative volte al contenimento dell’emergenza epidemiologica Covid-19.
Il dettaglio con gli orari dei transiti nei territori comunali interessati è consultabile sul sito internet della Prefettura di Asti.