locandina finale 2022 asti
Sport
Calcio

Sabato al “Censin Bosia” la finale di Coppa Piemonte Annonese-Nuova Astigiana

Dopo due anni di stop a causa della pandemia, si ritornerà a disputare il big match tra le due squadre astigiane, di Seconda e Terza Categoria, per contendersi il titolo provinciale

Sabato 16 Aprile 2022 al “Censin Bosia” di Asti si disputerà la Finale Provinciale di Coppa Piemonte Valle d’Aosta – Seconda e Terza Categoria di Asti. Dopo due anni di stop a causa della pandemia, si ritornerà a disputare il big match tra le due squadre astigiane, di Seconda e Terza Categoria, per contendersi il titolo provinciale. Per la prima volta ci sarà una compagine di Terza Categoria, ovvero l’ ANNONESE a sfidare una squadre di Seconda Categoria, la NUOVA ASTIGIANA CALCIO. Il fischio d’inizio sarà alle ore 15.00. La finale sarà in gara unica in campo neutro, che come da consuetudine è lo Stadio “Censin Bosia” di Asti, che ha fatto da cornice anche alle precedenti edizioni. La squadra vincente al termine della sfida andrà a rappresentare la provincia di Asti alle finali regionali.

Il Delegato Provinciale di Asti Walter Vercelli invita tutti i presidenti e tesserati delle Società astigiane ad assistere all’incontro che sarà ad ingresso gratuito. Si rammenta che le vigenti normative in materia consentono l’accesso del pubblico alle competizioni sportive all’aperto ai possessori di “Green Pass base” e indossando la mascherina di tipo FFP2.

L’impianto sportivo, gentilmente concesso dalla Società A.S.D. Asti, sarà a disposizione dei sostenitori che potranno accedere alle tribune a partire dalle ore 14.00.

IL CAMMINO VERSO LA FINALE
U.S.A. Annonese disputa il Campionato di Terza Categoria – Asti e si è qualificata per la finalissima di Coppa da imbattuti. I ragazzi allenati da mister Yuri Zuin hanno superato il proprio girone a punteggio pieno vincendo per 3-1 contro l’Avis Isola e 4-1 contro il Castagnole Calcio. Nella fase ad eliminazione diretta hanno affrontato nei quarti di finale il Moncalvo vincendo per 4-2 l’andata e pareggiando 2-2 nel ritorno. Nella semifinale poi hanno ottenuto due vittorie contro la Sca Asti, rispettivamente per 2-0 e 2-1.

A.S.D. Nuova Astigiana Calcio è inserita nel Campionato di Seconda Categoria – Girone F, aveva sfiorato la finale nell’edizione di Coppa del 2019/2020, poi annullata a causa della pandemia. Due anni dopo la squadra di mister Alessandro Sacco è ritornata a staccare il pass per l’atto finale della competizione provinciale. Nei gironi si sono classificati primi grazie alla classifica avulsa, infatti tutte e tre le squadre avevano terminato a pari punti. Successivamente gli astigiani hanno ottenuto due vittorie nei quarti di finale contro l’Avis Isola e si sono guadagnati la finalissima grazie ad una “remuntada” nelle semifinali. Contro la Buttiglierese, dopo aver perso per 4-1 nell’andata, sono riusciti a ribaltare lo score vincendo per 3-0 nella gara di ritorno.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo