Cerca
Close this search box.
Sabato si fa sport nel parco sul Lungotanaro
Sport

Sabato si fa sport nel parco sul Lungotanaro

E’ giunta all’appuntamento conclusivo la manifestazione “Sport nel parco”, organizzata dal Comune di Asti con l’obiettivo di iniziare un percorso di rivalutazione e rivitalizzazione dei

E’ giunta all’appuntamento conclusivo la manifestazione “Sport nel parco”, organizzata dal Comune di Asti con l’obiettivo di iniziare un percorso di rivalutazione e rivitalizzazione dei parchi cittadini attraverso l’attività svolta dalle numerose associazioni sportive e culturali che hanno aderito all’iniziativa. Dopo il grande successo riscosso nella precedente giornata di domenica 19 maggio al Parco Biberach, che ha visto una folta partecipazione (300 bambini e relative famiglie), fervono i preparativi per la chiusura di domani, sabato 8, presso il Parco Tanaro.

Sarà una vera e propria festa, che inizierà alle ore 15.30 e proseguirà fino a mezzanotte, una “notte bianca” dello sport con cena nel parco e momenti di animazione a cura delle associazioni aderenti. Sono molte le discipline con le quali i bambini potranno misurarsi, seguiti dagli istruttori delle tante società: si va dal calcio (Asti, Cantera, Colline Alfieri) al rugby (Junior Asti), passando per il basket (SBA), le arti marziali e il pugilato (Asti boxe, Taiji-to, Skull boxe, KB Center 2000), la scherma (Virtus scherma), il tamburello (con il comitato provinciale), il fitness (palestra Ness) e altre attività ludico-sportive.

La possibilità di cenare sarà garantita dal Comitato Palio Borgo Tanaro, che servirà agnolotti, panino con salamella e patatine fritte, e dalla Pro Loco di Castellero (dolci a volontà); il servizio bar è a cura del circolo “Parco Lungo Tanaro” e della club house dell’Asti Rugby. Saranno inoltre presenti la Croce Rossa e l’attività di truccabimbi.

Marco Porcellini

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale