E giunta allappuntamento conclusivo la manifestazione Sport nel parco, organizzata dal Comune di Asti con lobiettivo di iniziare un percorso di rivalutazione e rivitalizzazione dei
E giunta allappuntamento conclusivo la manifestazione Sport nel parco, organizzata dal Comune di Asti con lobiettivo di iniziare un percorso di rivalutazione e rivitalizzazione dei parchi cittadini attraverso lattività svolta dalle numerose associazioni sportive e culturali che hanno aderito alliniziativa. Dopo il grande successo riscosso nella precedente giornata di domenica 19 maggio al Parco Biberach, che ha visto una folta partecipazione (300 bambini e relative famiglie), fervono i preparativi per la chiusura di domani, sabato 8, presso il Parco Tanaro.
Sarà una vera e propria festa, che inizierà alle ore 15.30 e proseguirà fino a mezzanotte, una notte bianca dello sport con cena nel parco e momenti di animazione a cura delle associazioni aderenti. Sono molte le discipline con le quali i bambini potranno misurarsi, seguiti dagli istruttori delle tante società: si va dal calcio (Asti, Cantera, Colline Alfieri) al rugby (Junior Asti), passando per il basket (SBA), le arti marziali e il pugilato (Asti boxe, Taiji-to, Skull boxe, KB Center 2000), la scherma (Virtus scherma), il tamburello (con il comitato provinciale), il fitness (palestra Ness) e altre attività ludico-sportive.
La possibilità di cenare sarà garantita dal Comitato Palio Borgo Tanaro, che servirà agnolotti, panino con salamella e patatine fritte, e dalla Pro Loco di Castellero (dolci a volontà); il servizio bar è a cura del circolo Parco Lungo Tanaro e della club house dellAsti Rugby. Saranno inoltre presenti la Croce Rossa e lattività di truccabimbi.
Marco Porcellini