Riscattare la sconfitta (0-2) subita in casa ad opera del Vado è l’imperativo categorico dell’ASD Asti (Serie D), che sabato 20 settembre sarà ospite della Lavagnese (stadio “Edoardo Riboli”) a partire dalle ore 15. I bianconeri liguri hanno un punto in più rispetto ai galletti.
In Eccellenza, sempre sabato, il San Domenico Savio riceverà il Vanchiglia al “Don Sodano” di Rocchetta Tanaro con inizio alle 15,30, mentre domenica la Pro Villafranca incontrerà l’Acqui sul terreno amico. A proposito di astigiane di Eccellenza: i gialloverdi del dg Lamattina hanno accolto in settimana un volto nuovo. Si tratta del figlio d’arte Filippo Brocchi, che potrebbe esordire nel fine settimana. I Villans, invece, con ben nove under in campo, sono reduci dalla vittoria casalinga in Coppa Italia (secondo turno) contro il Vanchiglia. Di Bacco su rigore il sigillo decisivo del 2-1 in rimonta.
In Promozione, sempre domenica 21 settembre, il Canelli 1922 affronterà il Nichelino Hesperia in trasferta. Gara casalinga, invece, per lo Spartak, che se la vedrà con la Polisportiva Frugarolese al “Norino Fausone” di San Damiano. Santostefanese di scena a Torino contro lo Sporting Club, Canelli in campo dalle 15, Spartak e Santostefanese dalle 15,30.
Ecco le gare delle astigiane che militano in Prima Categoria (ore 15,30): Buttiglierese-Pertusa; Comala-Costigliole (ore 17); Mezzaluna Villanova-San Giacomo Chieri; Mirafiori-Don Bosco Asti (ore 14,30); Pro Palazzolo-Annonese.