Cerca
Close this search box.
n
Sport
Galleria 
Evento

San Lazzaro gruppo più numeroso di “Astipedalando tra i Borghi”

La classica “biciclettata” organizzata da Albatros Comunicazione ha potuto contare sul consueto patrocinio del Comune di Asti e l’indispensabile collaborazione di Vigili Urbani e Croce Verde di Asti

Clima primaverile, tendende all’estivo, per la 38a edizione della “Astipedalando tra i Borghi” svoltasi nella mattinata di giovedì 1° maggio con partenza ed arrivo in Via C.Battisti. Con l’Assessore Palio e Manifestazioni Riccardo Origlia a salutare una sessantina di partenti.

La classica “biciclettata” organizzata da Albatros Comunicazione ha potuto contare sul consueto patrocinio del Comune di Asti e l’indispensabile collaborazione di Vigili Urbani e Croce Verde di Asti che hanno “scortato” i partecipanti su di un percorso cittadino (con alcuni tratti in pista ciclabile) di 9 Km. Il tutto con il prezioso “supporto” in qualità di main-sponsor della Banca di Asti (che ha “logato” le magliette ufficiali), della Conc. Errebi Mobility (auto con funzioni di apripista), della Centrale del Latte d’Italia “Tapporosso”, del Gruppo 3A Despar (ristoro) e dei numerosi inserzionisti presenti sul Numero Unico, ovvero Ascom Confcommercio, Dim. Sport, Format, Gandolfo, Makhymo e Salutissima.

All’Associazione “One more life”, impegnata nel settore del “disagio infantile”, verrà devoluto un contributo di € 250,00 . La consegna avverrà Venerdì 9 Maggio nella Convegni della Banca di Asti nell’ambito della 32a “Festa dello Sport”, nel corso della quale Rachele Torchio, atleta sandamianese del Battaglio Cus Torino, sarà premiata quale “Sportivo astigiano dell’anno”.

Così come accade dal 2004, era prevista un’unica classifica di partecipazione riservata ai Comitati Palio, facendo parte la “Astipedalando tra i… borghi” del “Superprestige” 2025. Come lo scorso anno il Trofeo per il “Gruppo + numeroso” è andato al Comitato Palio S.Lazzaro capitanato dal Rettore Silvio Quirico (37 iscritti). Altra significativa presenza quella del gruppo di S.Maria Nuova con il Rettore Piermatteo Ponzone a guidare una dozzina di “grifoni”.

Dopo la disputa di 3 delle 8 manifestazioni (Bowling, Bocce e “Astipedalando”) anche quest’anno in programma, ha preso il “largo” il Comitato Palio S.Lazzaro che con 95 punti (2° a Boowling,1° a Bocce e all’Astipedalando per numero di iscritti) precede S.Maria Nuova (59), Torretta (53), S. Damiano (47) e D.Bosco (45). A seguire Castell’Alfero (41),  S.Marzanotto (37), Tanaro e S. Pietro (24), S.Secondo e S.Caterina (22), Nizza M.to (19), S.Martino/S.Rocco e S.Paolo (17), Moncalvo e Gruppo A.S.T.A. (16), Montechiaro (15), Baldichieri e Cattedrale (12), Gruppo Capitano (11).

Una classifica che nel frattempo, senza soluzione di continuità, sarà “arricchita” a breve dal Torneo dei Borghi di Volley “Lui & Lei” (Mercoledì 7 Maggio la serata finale al “PalaBrumar”) e di Calcio a 5 che proporrà a partire da Lunedì 12 Maggio 6 squadre in campo, ovvero Castell’Alfero, Canelli, S.Lazzaro, S.Marzanotto, S.Maria Nuova e S.Silvestro. Poi la 38a “StraAsti” che assegnerà Venerdì 30 Maggio “punti pesanti” ai Comitati più numerosi. Tra il 3 ed il 5 Giugno toccherà al Basket con un quadrangolare che vederà avversarie Castell’Alfero, S.Lazzaro, S.Maria Nuova e S.Marzanotto. Gran chiusura al Teatro Alfieri Venerdì 10 Ottobre con l’elezione della “Damigella del Palio” 2025.

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre:

Edizione digitale