Questa sera, venerdì 29 maggio, per lorganizzazione di Albatros Comunicazione, si svolgerà in notturna per le vie cittadine la 30a "StraAsti" 11° Mem. Giorgio De Alexandris –
Questa sera, venerdì 29 maggio, per lorganizzazione di Albatros Comunicazione, si svolgerà in notturna per le vie cittadine la 30a "StraAsti" 11° Mem. Giorgio De Alexandris – Trofeo Banca "C.R. Asti". Tra i tanti protagonisti annunciati anche lazzurra Francesca Massobrio (capitana dellHammer Team S.Damiano) e diverse centinaia di associati dellAvis Comunale (nel 2013 e 2014 gruppo più numeroso), dellA.I.C. (Celiachia), del Progetto Diana ed iscritti allUTEA. Ed ancora atleti e volontari del GSH Pegaso e soci del Circ. WayaAssauto.
A livello individuale ci si potrà iscrivere anche nella giornata di oggi al costo di 8,00 (sino alle ore 18,00) o direttamente in piazza Alfieri (sino alla partenza prevista per le ore 21,00). Tornerà la "StraAstiDog", che riproporrà al via anche gli "amici a quattro zampe" che avevano fatto il loro "esordio ufficiale" nel 2011. Il tutto nel rispetto delle leggi sanitarie, con i cani al guinzaglio dei rispettivi padroni che (i soli padroni) dovranno indossare – così come tutti gli altri partecipanti – la maglietta ufficiale. Lintero ricavato delle iscrizioni dei cani (3,00 per animale con ricco pacco composto da pettorina per il cane, gadget e prodotti alimentari) sarà devoluto al canile municipale.
Come sempre ricco il montepremi della "StraAsti"; per quanto concerne gli istituti scolastici sono previsti riconoscimenti alle prime 5 scuole materne alle prime 5 scuole elementari, alle prime 5 medie inferiori ed alle prime 3 medie superiori. Per le scuole più numerose (minimo 50 iscritti) è prevista la disponibilità di 1,00 per ciascun iscritto sotto forma di buono acquisto in materiale sportivo "griffati" Dimensione Sport. Le classifiche di partecipazione delle scuole Elementari e Medie Inferiori saranno anche questanno intitolate alla memoria di Flavio Rossi e Sarah Bergoglio.