Cerca
Close this search box.
IMG-20230315-WA0003
Sport
Buon quinto posto

Sci, le ragazze della “Brofferio” brillano nella fase nazionale degli Studenteschi

In gara vi erano Arianna Botteon, Melissa Icardi e Liana Grasso

Si è conclusa positivamente l’avventura delle ragazze della “Brofferio”, che hanno disputato le finali nazionali dei campionati studenteschi di sci a Folgaria (Trento) sull’Alpe Cimbra: le ragazze protagoniste erano Arianna Botteon, Melissa Icardi e Liana Grasso. La manifestazione ha visto la partecipazione di oltre 300 studenti provenienti da tutta Italia ed ha regalato un buon quinto posto al gruppo astigiano.

La gara di gigante e’ stata disputata in due manches e le ragazze della “Brofferio” si sono comportate bene soprattutto nella seconda prova, mentre nella prima non sono riuscite ad essere sufficientemente incisive.  Questo dimostra comunque l’ alto tasso tecnico delle atlete e denota la possibilità di poter fare ancora meglio.

Soddisfazione anche da parte dell’ accompagnatore Mirko Zarantonello e della dirigenza del plesso scolastico “Brofferio”.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale