Nulla da fare per il San Domenico Savio, che è stato eliminato nella Coppa Italia di Eccellenza ad opera dell’Alba Calcio. Giovedì sera, al “Censin Bosia” di Asti, i langaroli hanno vinto per 2-0 (entrambe le reti sono venute nel primo tempo) dopo il 3-0 ottenuto nella sfida d’andata. Allenati da Camillo Cascino, i gialloverdi astigiani sono scesi in campo con tutti giovani della “Juniores” regionale ad eccezione di War.
Questi i giocatori del San Domenico in distinta nel match di ritorno con l’Alba: De Milano; Abela, War, Passera, Cozzi, Cavazza, Gamba, Dellagaren, Dalbon, Minniti, Lagrasta. A disp.: Merlo, Bresciani, Gentile. Francia, Masoello, Moro. Caldara, Molino.
Prossimo turno
Reduce dalla vittoria per 1-0 ottenuta in casa a spese del Chisola, l’ASD Asti giocherà a Borgosesia, in Serie D, domenica 6 novembre. La partita avrà inizio alle 14,30. L’ultima sfida di campionato fra i biancorossi e l’undici granata in terra vercellese risale al 2 ottobre 2021. In quel confronto le due squadre non riuscirono ad andare oltre il pareggio (1-1), e fu il giovane Trevisiol ad evitare la sconfitta per i galletti nei minuti di recupero del secondo tempo.
In Eccellenza, il San Domenico Savio ospiterà il Saluzzo tra le mura del “Censin Bosia”, mentre la Pro Villafranca giocherà a Torino contro la CBS Scuola Calcio. In Promozione, invece, la Santostefanese affronterà il Pedona al “Gigi Poggio” di Santo Stefano Belbo.
In Prima Categoria, Nuova Astigiana e Spartak saranno entrambe di scena sul terreno amico, rispettivamente contro Sale (al campo di Lungotanaro) e Libarna (al “Norino Fausone” di San Damiano). Le altre astigiane di “Prima”, invece, giocheranno tutte in trasferta. Ecco il programma: Moncalieri-Buttiglierese (inizio alle ore 15); Capriatese-Don Bosco Asti (a Capriata d’Orba); Monferrato-Canelli (a San Salvatore Monferrato); Tassarolo-Costigliole.