Cerca
Close this search box.
Sport
Pattinaggio artistico

Sei medaglie d’oro provinciali per la New Asti Skating

Una soddisfazione davvero grande per l’allenatrice federale Lidia Nargi, ma anche per i genitori presenti sugli spalti e per i giovanissimi atleti

Grandissimi risultati per la A.S.D. New Asti Skating Banca di Asti ai Campionati Provinciali FISR che si sono tenuti a Settime (AT) sabato scorso 16 marzo presso il PalaBoeri. Nella difficile disciplina degli obbligatori che esalta le capacità tecniche e la preparazione atletica, i giovani atleti della storica società astigiana hanno dominato tutte le classifiche portando a casa ben 6 medaglie d’oro e relativi titoli provinciali, con un totale di 10 podi ottenuti.

Una soddisfazione davvero grande per l’allenatrice federale Lidia Nargi, ma anche per i genitori presenti sugli spalti e per i giovanissimi atleti, alcuni alla loro prima esperienza di competizione ufficiale FISR, Federazione Italiana Sport Rotellistici. Hanno iniziato le più piccole, al loro debutto assoluto nella categoria “Giovanissimi A” con la medaglia d’oro e titolo di campionessa provinciale per Rapetto Serena, seguita con la medaglia d’argento da Pavese Annabelle.

Ancora doppietta nella categoria “Giovanissimi B” con la medaglia d’oro e titolo di campionessa provinciale per Lici Ersa, seguita con la medaglia d’argento da Villa Beatrice. Titolo di campione provinciale maschile per Besusso Simone, nella categoria “Esordienti Regionali A”.

Vice-campionessa provinciale e medaglia d’argento per Gjoni Erla nella categoria “Esordienti Regionali B”, così come medaglia d’argento per Rapetto Valeria nella categoria “Esordienti Regionali B”, sempre a pochi punti dall’oro.

Ancora titoli provinciali con un finale in crescendo per i protagonisti più esperti, seppure ancora giovanissimi: medaglia d’oro e titolo di campione provinciale per Palmieri Massimo nella categoria “Esordienti B”, così come medaglia d’oro e titolo di campionessa provinciale per Zuccone Stella nella categoria “Allievi regionali A”.

Infine nella “Divisione Nazionale A” medaglia d’oro e titolo di campionessa provinciale per Gabriela Melis, l’anno scorso protagonista anche a livello regionale e presente ai Campionati Italiani FISR. Risultati d’eccellenza per la A.S.D. New Asti Skating a conferma della validità del progetto sportivo sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista dei valori trasmessi, con un gruppo forte, saldo e determinato ad incoraggiare i propri compagni a dare il meglio. Ed in attesa dei campionati Regionali FISR che si terranno a Novara nel mese di maggio, prosegue la stagione agonistica con importanti partecipazioni a tornei regionali ed interregionali, con grandi attese.

La A.S.D. New Asti Skating prosegue come sempre i suoi allenamenti presso la palestra della scuola Jona in Corso Genova, con la consueta possibilità per tutti di fruire di una prova completamente gratuita, e con molteplicità di corsi e proposte, dai più piccoli agli adulti.

Per informazioni: 347.4030215 mail: newastiskating@libero.it

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale