Cerca
Close this search box.
gli hitter a fine allenamento
Sport
Hitball

Serata di test per l’Asti KT nel Torinese

A confrontarsi con capitan Goi e compagni c’erano gli hitter delle squadre “I Gadan” (Serie A2) e “Together Hit” (Serie B1)

Giovedì  l’Asti KT è stata ospite dell’ASD Parabellum alla palestra del Liceo Cavour di Torino per una serata di preparazione al prossimo campionato di Serie C1. Un’occasione per gli astigiani non solo per mettere minuti nelle gambe e braccia in vista della competizione, ma anche un momento d’incontro per rivedere vecchi amici con i quali, negli anni passati, si sono condivisi momenti fuori e dentro il campo.

A confrontarsi con capitan Goi e compagni c’erano gli hitter delle squadre “I Gadan” (Serie A2) e “Together Hit” (Serie B1); i componenti delle tre squadre hanno quindi disputato una lunga partitella di due ore a ranghi misti. Così Alberto Maggia, presidente della Parabellum e giocatore de I Gadan, ha commentato la serata: «Ci ha fatto piacere rivedere vecchi compagni e sicuramente è stato interessante. Asti sembra abbastanza preparata per il campionato, la squadra è composta da giocatori “storici” ed esperienza perciò ha tutte le carte in regola per fare un ottimo campionato».

Anche da parte dell’Asti KT i commenti sull’allenamento sono stati più che buoni come racconta Fabrizio Botta, “forestiero” di Moncalieri ma con una lunga carriera astigiana: «Dopo la Coppa della Reggia abbiamo cercato un’occasione di gioco un po’ meno competitiva ma pur sempre impegnativa e la Parabellum ce l’ha regalata. La serata è stata bella per noi perché è sempre emozionante rivedere degli amici che la distanza non permette di incontrare spesso. Ringraziamo coach Zanetti, l’associazione e gli atleti per averci permesso di giocare con loro e speriamo quanto prima di rivivere un altro momento come questo».

Al momento non si hanno notizie certe sull’inizio del campionato, che dovrebbe partire a fine marzo, ma si conoscono i nominativi delle 9 squadre che animeranno la Serie C1. Naturalmente è la provincia di Torino a regalarci il maggior numero di realtà con 3 squadre del capoluogo, fra cui “Delirium Consulum HC” dell’ASD Parabellum; due squadre provengono dalla prima cintura, “Purple Hit Orbassano” e “Hitseekers Venaria”, mentre il canavese è rappresentato da “Vinsero Battaglie” di Chivasso. A queste si aggiungono due compagini meneghine dell’ASD Almara: Skunk Milano, protagonista con gli “alfieri” di passate edizione del Trofeo delle Regioni, e una squadra di recente formazione, Milano Kush.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale