Cerca

Pallapugno

Serie A, ecco il calendario: l'Araldica Castagnole debutterà a Cuneo

Gatto
E’ stato ufficializzato il calendario della massima serie 2022 di pallapugno. Dieci le formazioni che si contenderanno lo scudetto: sette della provincia di Cuneo (Albeisa, Cuneo, Virtus Langhe, Cortemilia, Canalese, Mondovì e Santo Stefano Belbo), una savonese (Bormida), una imperiese (Dolcedo) e una astigiana (Araldica Castagnole Lanze). La stagione prenderà il via sabato 9 e domenica 10 aprile: 18 le giornate della regular-season, che si concluderà giovedì 7 luglio.
Le prime cinque della graduatoria disputeranno i playoff, le restanti cinque saranno impegnate nei playout. In questa fase (partite ai nove giochi) le squadre ripartiranno dai punti precedentemente acquisiti e la vittoria varrà due punti. Le prime tre dei playoff avranno l’accesso garantito alle semifinali, mentre dagli spareggi secchi tra la quarta e la quinta dei playoff e la prima e la seconda dei playout uscirà la quarta semifinalista. Retrocederà in serie B l’ultima classificata dei playout. Semifinali e finale (partite agli undici giochi) avranno svolgimento al meglio delle tre partite. Questo il programma della prima giornata di campionato: Sabato 9 aprile, alle 15. ad Alba, Albeisa-Augusto Manzo; a Cuneo, Subalcuneo-Araldica Castagnole Lanze. Domenica 10 aprile, alle 15: a Dolcedo, Imperiese-Canalese; a Cortemilia, Cortemilia-Bormidese; a Dogliani, Virtus Langhe-Merlese. Il girone d’andata terminerà tra giovedì 26 e domenica 29 maggio; la stagione regolare si chiuderà invece giovedì 7 luglio. Nella foto: Cristian Gatto, capitano dell'Araldica Castagnole Lanze.  

©2025 La Nuova Provincia - Iscritta alla Camera di Commercio di Alessandria - Asti Capitale sociale € 10.000 i.v. - Registro Imprese: AT-28133