Cerca
Close this search box.
stella
Sport
Tamburello open femminile

Serie A: il calendario di Tigliolese e Castell’Alfero

Squadre avversarie delle astigiane saranno le trentine Segno, Aldeno e Faedo; le bergamasche Ciserano e San Paolo d’Argon e la mantovana Cavrianese
Il massimo campionato di tamburello open femminile inizierà a fine marzo, esattamente sabato 30. Saranno otto le squadre ai nastri di partenza, due delle quali astigiane: la Tigliolese, scudettata nel 2023, ed il neopromosso Castell’Alfero. Dovranno vedersela con le trentine Segno, Aldeno e Faedo; le bergamasche Ciserano e San Paolo d’Argon e la mantovana Cavrianese.

Nel primo turno la Tigliolese ospiterà il Segno, mentre il Castell’Alfero, sempre in casa, dovrà vedersela con il Ciserano. La stagione proseguirà per le ragazze di Mimmo Basso e Alessandra De Vincenzi con la trasferta di Aldeno (domenica 7 aprile), A seguire, domenica 14 aprile, l’impegno interno con il Faedo; domenica 21 aprile la gara esterna a Ciserano, poi il ritorno tra le mura amiche giovedì 25 aprile per affrontare il San Paolo d’Argon. Sesta d’andata domenica 28 aprile, in trasferta, a Cavriana, per poi dare vita al primo derby stagionale, domenica 5 maggio, sul campo di Castellero, contro il Castell’Alfero. La sfida tutta astigiana chiuderà il girone d’andata.

‘Il Castell’Alfero del coach Mario Rampone e del presidente Gianni Melillo dopo l’esordio casalingo con il Ciserano affronterà in trasferta domenica 7 aprile il San Paolo d’Argon. Sette giorni dopo la partita interna contro l’Aldeno e quindi, domenica 21 aprile, la trasferta a Cavriana. Giovedì 25 aprile, in casa, sul campo di Castell’Alfero Stazione, la sfida con il Faedo. Ultimi due impegni del girone d’andata il match in Trentino (28 aprile) con avversario il Segno, prima del derby già menzionato del 5 maggio sul campo della Tigliolese.

Nella foto, Ludovica Stella (Tigliolese).

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale