Cerca
Close this search box.
Araldica
Sport
Pallapugno

Serie A: l’Araldica Castagnole guida la classifica in solitudine

Un primato acquisito grazie al successo conquistato sul campo dell’Alta Langa
L’Araldica Castagnole (foto) è la squadra leader, in solitudine, della massima serie di pallapugno. Un primato acquisito grazie al successo conquistato sul campo dell’Alta Langa, fanalino di coda della graduatoria. Il quartetto di casa reggeva bene il confronto in avvio: astigiani avanti 1 a 0, raggiunti però e superati da Gatti compagni nel giro di un paio di giochi: 2 a 1 il parziale.
La partita svoltava poi a favore della formazione di Alberto Bellanti, che si portava a condurre per 3 a 2 chiudendo la prima frazione in vantaggio 5 a 3. Nella ripresa Parussa e compagni stringevano i tempi e alzavano il ritmo, giocando con maggiore determinazione. L’Alta Langa faticava a replicare, finiva sotto nel punteggio di quattro lunghezze, 3 a 7, e per l’Araldica si trattava soltanto di amministrare fino al 4-9 conclusivo.

A Cortemilia, nel derby tra Max e Paolo Vacchetto, è stato il capitano dei locali a prevalere (9 a 4), mentre a Dolcedo ottima prova di Federico Raviola a spese di un Cristian Gatto (Canalese) apparso in giornata poco felice.

SERIE A (Quinta di ritorno): San Biagio-Virtus Langhe 9-0 pwe forfait medico; Ceva-Bormidese 9-8; Cortemilia-Albese 9-4; Alta Langa-Araldica Castagnole 4-9; Imperiese-Canalese 9-2.

Riposava: Subalcuneo.

Classifica: Araldica Castagnole punti 12; Albese e Cortemilia 11; Imperiese 10; Canalese e Subalcuneo 9; San Biagio 8; Ceva 4, Bormidese 3; Virtus Langhe 2; Alta Langa 1.

Prossimo turno – Martedì 25 giugno, ore 21: Araldica Castagnole-Imperiese; Subalcuneo-San Biagio; Virtus Langhe-Ceva; Bormidese-Alta Langa.

Mercoledì 26 giugno, ore 21: Canalese-Cortemilia.

Riposerà: Albese.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale