Cerca
Close this search box.
Cinaglio Marco
Sport
Tamburello indoor

Serie A: prezioso doppio successo del Cinaglio a spese dei trentini del Marco

Nelle file astigiane assente Tonon, ben rimpiazzato da Zanotto

Nell’appena trascorso fine settimana doppio impegno per il Cinaglio campione d’Europa nel massimo campionato nazionale di tamburello indoor. La formazione guidata da Bruno Ceron, supportato da Chicco Viotti e Giuseppe Fracchia, ha affrontato nella palestra di Cossombrato i trentini del Marco. Nel doppio confronto, unico disputato del quarto turno in seguito al forzato rinvio per Covid delle gare Segno-Castellaro e Roma-Ceresara, i ragazzi astigiani hanno conquistato il bottino pieno imponendosi sia nel tardo pomeriggio di sabato sia nella mattinata di domenica.

La prima partita ha visto il Cinaglio sudare le proverbiali sette camicie per avere ragione dei rivali. Il team astigiano ha prevalso per 13 a 10 dopo essersi trovato in svantaggio a metà incontro per 5 a 6. Reazione veemente della formazione di casa, nella circostanza priva di Tonon rimpiazzato da Zanotto (con quest’ultimo in campo i due Pastrone, Umberto e Federico) che si portava a condurre per 8 a 6, riuscendo nella fase finale del match a rintuzzare i tentativi del Marco di rifarsi sotto.

Meno combattuta la partita di domenica mattina, vinta dal Cinaglio sul punteggio di 13 a 4. Grazie ai sei punti conquistati il Cinaglio guida la classifica a quota 21, inseguito dal Segno (15) ma con due gare da recuperare contro il Castellaro.

Nella foto: le formazioni del Cinaglio, a destra, e del Marco.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale