Canalese bis
Sport
Pallapugno

Serie C1: al via Bubbio, Castagnole Lanze e Valle Bormida

Tre le formazioni astigiane ai nastri di partenza della terza serie
Alla C1 2022 parteciperanno 12 squadre, tre delle quali astigiane: Alba, Amici del Castello, Bormidese, Bubbio, Canalese, Castagnole Lanze, Cortemilia, Gottasecca, Imperiese, Pieve di Teco, Taggese e Valle Bormida.

Le tre astigiane: il Castagnole avrà in battuta il debuttante Giovanni Voglino. Per il resto conterà sul blocco del 2021: Alessandro Voglino, Francesco Pola, Enrico Musto, Matteo Voglino e Lorenzo Prato. A Bubbio nuovo battitore: Alessio Ferro. Resteranno Fabrizio Cavagnero, Matteo Pola, Francesco Bocchino, Enrico Rizzolo e rientrerà Gurcarn Das Il Valle Bormida ha confermato Simone Vigna in battuta, mentre nel ruolo di spalla è arrivato da Canale Fabio Bertorello. I terzini saranno Diego Bertorello, Enrico Monchiero e Andrea Penna.

La formula: inizio il 23, 24 e 25 aprile. Girone unico (gare d’andata e ritorno) ai 9 giochi. Le prime otto accederanno ai playoff scudetto ad eliminazione diretta per la conquista del titolo. Accoppiamenti: prima-ottava, quarta-quinta, terza-sesta e seconda-settima; le ultime 4 si affronteranno negli spareggi salvezza (nona-dodicesima, decima-undicesima). Le perdenti scenderanno in C2. Quarti di finale e spareggi-salvezza ai 9 giochi, semifinali e finale agli 11. Quarti e semifinali con gare di andata e ritorno ed eventuale spareggio sul campo della meglio classificata nella prima fase. Spareggio della finale in campo neutro. Promosse in B le finaliste. Coppa Italia in palio tra le migliori 2 dopo la prima fase.

Primo turno: sabato 23 aprile: Amici del Castello-Bormidese; Castagnole-Gottasecca. Domenica 24: Pieve di Teco-Albeisa; Valle Bormida-Imperiese. Lunedì 25: Canalese-Bubbio; Cortemilia-Taggese.

Nella foto: la Canalese, vincitrice del campionato di C1 dello scorso anno.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo