Cerca
Close this search box.
asd asti
Sport
Calcio

Serie D: galletti in campo sabato contro il fanalino di coda Borgosesia

Si torna in campo anche in Eccellenza, Promozione e Prima Categoria: Sando e Villafranca in trasferta

Sabato 13 gennaio l’ASD Asti renderà visita al Borgosesia (attuale “fanalino di coda” del girone A) nella seconda giornata di ritorno del campionato di Serie D. Anticipata di un giorno in vista del turno infrasettimanale di mercoledì 17, questa partita avrà inizio alle 14,30. Fra i galletti, impegnati poi ad Albenga, sarà nuovamente a disposizione di mister Sesia il centrocampista Toma, assente per squalifica, domenica scorsa al “Censin Bosia”, contro il Vado (gara finita 0-0).

L’ultimo confronto tra Borgosesia e Asti in terra vercellese risale al 6 novembre 2022: finì 1-1 con un penalty trasformato da Kerroumi per l’undici biancorosso. Nel match di andata del 17 settembre scorso, invece, i galletti si sono imposti per 4-0 grazie alle reti siglate da Mazzucco, Soumahoro, Picone e da Boix su rigore.

Domenica 14, in Eccellenza, la Pro Villafranca comincerà il ritorno giocando in trasferta contro il Carmagnola, mentre il San Domenico Savio affronterà a Torino l’undici del Vanchiglia.

In Promozione, Canelli 1922 di scena al “Piero Sardi” nella sfida interna con l’Ovadese. Impegno casalingo anche per lo Spartak, che al “Norino Fausone” di San Damiano d’Asti dovrà vedersela con la PSG. La Santostefanese è attesa a Torino dalla Lesna Gold.

Questi gli incontri che vedranno all’opera le squadre astigiane di Prima Categoria: Orbassano-Buttiglierese; Auroracanottieri Pizzerie-Annonese; Fulvius-Don Bosco Asti; Moncalvo-Frugarolese (al campo sportivo “Umberto Micco”); Sale-Costigliole.

Anche nei campionati di Eccellenza, Promozione e Prima Categoria si giocherà a partire dalle 14,30. Scenderà in campo alle 15, invece, la Buttiglierese nel torneo di “Prima”.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale