Cerca
Close this search box.
Salvini Alberto-Tagliaferri Davide, PORSCHE CARRERA #2
Sport
Motori

Settebello Balletti al Vallate Aretine

Sette le vetture curate dall’azienda dei fratelli Carmelo e Mario Balletti a rappresentare uno schieramento di tutto rispetto con concrete possibilità di ben figurare

Dal 1° al 4° Raggruppamento: ce n’è davvero per tutti i gusti in casa Balletti Motorsport all’imminente Rally delle Vallate Aretine che si correrà a cavallo tra venerdì 11 e sabato 12 prossimi con partenza ed arrivo ad Arezzo.

Sette le vetture curate dall’azienda dei fratelli Carmelo e Mario Balletti a rappresentare uno schieramento di tutto rispetto con concrete possibilità di ben figurare in tutti i Raggruppamenti e, partendo dal 1° – quello delle vetture più datate – sale l’attesa per l’esordio della Porsche 911 S 2.0 che Giuliano Palmieri porterà in gara affiancato da Lucia Zambiasi.

Di spessore la presenza nel 2° Raggruppamento con tre esemplari RSR Gruppo 4 tra le quali la vincitrice della scorsa edizione del rally aretino, quella di Alberto Salvini e Davide Tagliaferri che vanno ad iniziare una nuova stagione partendo dalla gara che li ha visti più volte protagonisti assoluti; tutto pronto, poi, per vedere all’opera il nuovo mezzo che il poliedrico Sergio Galletti porterà al debutto nel CIRAS affiancato da Mirco Gabrielli, mentre con la terza RSR, dopo i successi in pista con le auto moderne, tornerà a calcare il palcoscenico del Vallate Aretine Riccardo De Bellis navigato da Filippo Alicervi. Si passa poi al marchio BMW con la 2002 Tii Gruppo 2 di Luca Prina Mello che torna ad Arezzo dopo che lo scorso luglio diede forfait a poche ore dalla partenza per assistere alla nascita della secondogenita: a dettargli le note ci sarà nuovamente Simone Bottega.

Ancora una 911 quella in versione SC/RS Gruppo 4 a cercare gloria nel 3° Raggruppamento, affidata a Maurizio Rossi che torna sul palcoscenico del Tricolore in coppia con Giorgio Genovese. Infine, a completare il prestigioso “settebello”, la Subaru Legacy 4WD Gruppo A affidata a Davide Negri e Roberto Coppa al via di una nuova esperienza nel Campionato Italiano dopo il cristallino successo ottenuto alla guida dell’integrale giapponese a La Grande Corsa dello scorso novembre.

Otto le prove speciali in programma, due al pomeriggio di venerdì 11 e le restanti nella giornata di sabato 12 marzo; partenza ed arrivo ad Arezzo.

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale